A- A+
Milan News
MILAN CLUB PARLAMENTO, Galliani fondatore. La Boschi: "Da sempre rossonera"
Adriano Galliani - Maria Elena Boschi

MILAN CLUB PARLAMENTO, Galliani è il fondatore. "Partiti uniti nella fede rossonera"

E' nato il Milan Club Parlamento, fondato su iniziativa di Adriano Galliani, ex amministratore delegato rossonero e senatore di Forza Italia. "E' una cosa molto bella, ci sono gli esponenti di tutti i partiti rappresentati alla Camera e al Senato. Siamo uniti dalla comune fede rossonera, qui non ci sono divisioni...'', ha detto Galliani, ex ad rossonero e ora senatore di Forza Italia, presentando il 'Milan club Parlamento', a palazzo Valdina. Al suo fianco c'è il presidente della società milanista, Paolo Scaroni.

MILAN CLUB PARLAMENTO BIPARTISAN

Adriano Galliani ci tiene a sottolineare il carattere bipartisan dell'iniziativa (e precisa che la sua passione per il Milan, non esclude il tifo per il Monza, la sua nuova avventura calcistica insieme a Silvio Berlusconi: ''Dico sempre che è cambiato poco nella mia vita, perchè primo ero ad del Milan e tifoso del Monza, ora sono amministratore delegato del Monza e tifoso del Milan...''. Un Milan Club che dunque unisce tutti i partiti. All'iniziativa erano presenti altri parlamentari Pd, come Luca Lotti ed Emanuele Fiano. L'invito per l'iniziativa era stato firmato anche da Maurizio Lupi (Noi con l'Italia), Paola Frassinetti (Fratelli d'Italia), Lorenzo Guerini e Luca Lotti del Pd, Federica Zanella (FI) e Davide Tripiedi del Movimento 5 Stelle.

MILAN CLUB PARLAMENTO, MARIA ELENA BOSCHI: "SEMPRE STATA TIFOSA DEL MILAN E DI MALDINI"

All'inaugurazione del Milan Club Parlamento poco distante da Galliani c'è la deputata Dem, Maria Elena Boschi, ex ministro del governo Renzi, sorridente per aver avuto in dono una maglia del Milan con la scritta 'Parlamento 2019': '''Sono sempre stata tifosa del Milan e di Maldini, anche se sono toscana. Nella mia famiglia tifano cinque squadre diverse... Io sono rossonera come mio nonno...''. L'esponente Dem sorride ai fotografi mostrando la maglietta rossonera con la scritta 'Parlamento 2019': ''Questa maglia vuol celebrare anche il nostro nuovo campione, Piatek...'', dice Maria Elena Boschi, soddisfatta del nuovo acquisto ora in forza a mister Gattuso, il bomber polacco Krzysztof Piatek, che indossa la maglia numero 19.

MILAN CLUB PARLAMENTO, SALVINI (ASSENTE) AVRA' LA MAGLIA DI PIATEK

La maglia del nuovo bomber rossonero, il polacco Piatek. Questo il 'regalo' che il nuovo 'Milan Club Parlamento' ha voluto fare a Matteo Salvini, noto tifoso milanista. Per impegni di governo il leader della Lega oggi non ha potuto partecipare alla presentazione del circolo degli onorevoli rossoneri. Ma alcuni membri del club hanno consegnato al vicepremier la maglia di Piatek a Montecitorio, appena uscito dall'Aula dopo il question time.

MILAN CLUB PARLAMENTO, SCARONI: "MILAN, CLUB ITALIANO CON PIU' TIFOSI AL MONDO GRAZIE ALLA CHAMPIONS"

«Il Milan è di gran lunga il club italiano con più fan al mondo, la Juventus non la vediamo nemmeno. Il numero di fan è proporzionale alle vittorie in Champions League, non c’entra niente lo Scudetto», ha detto Paolo Scaroni presente all’inaugurazione del Milan Club Parlamento. Il presidente del club rossonero – come riporta Milan News – ha poi aggiunto. «Il Milan oggi è in mano ai milanisti: a capo del fondo Elliott ci sono appassionati di calcio e il nostro ad Ivan Gazidis viene dalle alte sfere del mondo dello sport. Gli scudetti è sempre meglio vincerli e averli, ma a noi interessa la Champions, anche per rinverdire vecchi fasti. Abbiamo dei tifosi che invecchiano un po’, perchè i tifosi giovani li conquisti vincendo in Europa. Noi non partecipiamo da qualche anno quindi questo è il nostro tema. Abbiamo due montagne da scalare: quella dei risultati sportivi, che devono arrivare per forza, sennò non andiamo da nessuna parte».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milangallianigalliani milan club parlamentomilan club parlamentomilan newsscaroni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.