A- A+
Milan News
Milan-Elliott: aumento di capitale da 150 milioni. Contatto con Maldini - Ac Milan news
PAOLO MALDINI

Milan-Elliott: aumento di capitale da 150 milioni. Cambia il cda rossonero - Ac Milan news

"Procede a ritmi serrati l'iter con cui Elliott sta prendendo possesso del Milan, con l'uscita di scena di Li Yonghong. La procedura di escussione potrebbe essere avviata giovedi e saranno necessari circa sette giorni. Giovedì 12 luglio intanto si riunirà infatti il consiglio di amministrazione rossonero che a sua volta convocherà l'assemblea degli azionisti del club, chiamata a ratificare la nuova composizione del cda: di sicuro non ne faranno più parte i consiglieri cinesi, lo stesso Li, il suo braccio destro Li Han, Renshuo Xu e Bo Lu, e non è escluso che il fondo statunitense possa decidere di sostituirne anche altri", scrive Carlo Festa per IlSole24ore.com. "Elliott (che sull'operazione è affiancato dai manager della societa' londinese Blue Skye), come previsto nell'iter di escussione, ha modificato il board di Rossoneri Sport Investment Luxembourg, la holding con cui Li Yonghong controllava il Milan, inserendo gli stessi amministratori nominati ieri nella Rossoneri Champion Investment Luxemburg, altra società lussemburghese in testa alla catena di controllo costruita poco più di un anno fa da Mr Li. Nel frattempo, i manager del fondo americano starebbero studiando anche le necessità di cassa per il club. Potrebbe essere previsto, dopo il cambio effettivo di proprietà un aumento di capitale di circa 150 milioni di euro per il Milan, tale da fornire le risorse e coprire le perdite del club". 

Milan-Elliott: Paolo Maldini con Gandini - Ac Milan news

Elliot al Milan: il primo passo sarà far decadere dal Cda i membri cinesi, almeno per ora rimarranno quelli italiani. Possibili cambia all'interno del management rossonero. A rischio Fassone e Umberto Gandini potrebbe essere il cavallo di ritorno (attualmente è alla Roma dopo tanti anni al Milan nell'era Galliani). Come direttore sportivo di parla di Cristiano Giuntoli. Ma la grande novità potrebbe essere il grande rientro in rossonero di Paolo Maldini. Addirittura secondo la Gazzetta, la settimana scorsa, a Ibiza, l’ex capitano milanista avrebbe incontrato i rappresentanti del fondo Elliott.

MILAN-ELLIOTT: Commisso-Ricketts-Ross in corsa - Ac Milan news

Elliot tiene il Milan per un anno o più e lo valorizza prima di rivenderlo? Resta fortemente una possibilità come anticipato nelle scorse ore da Affaritaliani.it. Non c'è fretta a meno di offertone (sopra i 500, forse anche a quota 600 milioni). Però attenzione alla schiera di potenziali acquirenti. Al momento sembrano rimasti in tre: Rocco Commisso, che è stato ad un passo dal chiudere con Yonghong Li, la famiglia Ricketts e Stephen Ross. Nelle scorse ore era circolata anche l'indiscrezione su piste arabe (un saudita, legato alla famiglia regnante, il secondo sarebbe un importante uomo d’affari di Abu Dhabi), che al momento non trovano conferma. Ma è chiaro che la svolta Milan con Elliot potrebbe alimentare la corsa al club rossonero.

MILAN. GATTUSO "VERO OBIETTIVO E' TRANQUILLITA' SOCIETARIA

"Da oggi l'obiettivo e' prepararci con la testa: entro il 19 luglio uscira' la sentenza del Tas e noi dobbiamo cominciare con l'idea che l'Europa League si gioca. Se non succedera' pazienza, sul campo l'abbiamo conquistata e andremo a caccia di nuovi obiettivi. Noi dobbiamo pensare che l'Europa League la giochiamo". Cosi' Rino Gattuso in conferenza stampa a Milanello con il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. "Io sento tutta la pressione addosso e non mi fa paura, ma sono sicuro che da solo posso fare ben poco - afferma -. Il Milan e' una grande societa', storica, forse la societa' che ci rappresenta oggi ha avuto tante problematiche ma a livello economico non ha mai fatto mancare nulla. A livello strutturale non e' mai mancato nulla, la squadra e le persone che lavorano qui sono sempre state bene. Se non hai il presidente tutti i giorni qui diventa tutto piu' difficile ma penso che in questo momento dobbiamo onorare questa societa' e fare di tutto per farla funzionare al meglio, e io ce la mettero' tutta. La pressione la sento ma mi piace, ci ho sempre messo la faccia perche' mi sento il primo tifoso, l'allenatore, il capo ultra' del Milan. Per me e' un onore allenare una societa' cosi', sono contento, non mi fa paura e mettero' di tutto per fare il mio meglio". E ancora: "Secondo voi la societa' mi ha chiesto obiettivi per la prossima stagione? Io - prosegue Gattuso - dopo il 20 maggio sono stati 10 giorni a Casa Milan a parlare con Fassone e Mirabelli, in 2-3 occasioni c'era anche David Li. Poi sono andato in vacanza e di obiettivi non abbiamo mai parlato, cui sono problematiche molto piu' importanti. Il momento piu' brutto e' stato quando ero da solo, quando avevo finito il dovere con figli e moglie, e rompevo le scatole a Mirabelli"

MILAN. GATTUSO "BACCA? SE SERVE GLI FACCIO LE COCCOLE"

"Zaza? Al momento siamo a posto, se non esce qualcuno i nostri attaccanti saranno questi". Cosi' il tecnico del Milan, Rino Gattuso, in conferenza stampa a Milanello. "Bacca? Parlando con la societa', so che ha un prezzo, ma se non c'e' l'accordo viene qua e fa parte della rosa - ribatte Gattuso -. Spero che arrivi con grande voglia e grande impegno. Ma se arriva e devo cominciare a sentire discorsi da bischero non mi sta bene. Viene qua, rappresenta la maglia del Milan e si allena. Se si allena bene perche' non devo tenere in considerazione chi ha fatto 18 gol l'anno scorso al Villarreal? Se gli servono le coccole gliele faccio, non c'e' problema...".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milan newsac milan notizie milan notiziecessione milanelliot milanmilanmilan elliotmilan newsyonghong li





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.