A- A+
Milan News
MILAN, Fassone: '2-3 acquisti a prescindere da UEFA, rifinanziamento non a breve' AC MILAN NEWS
Marco Fassone (foto Lapresse)

MILAN, Fassone: '2-3 acquisti a prescindere da UEFA, rifinanziamento non a breve' AC MILAN NEWS

Marco Fassone ha parlato al termine del cda in sede e dopo il "no" della UEFA al settlement agreement. L'amministratore delegato del Milan in conferenza stampa ha fatto il punto sulla situazione in casa rossonera: "Questo è un cda di routine, l'obiettivo era di approvare la trimestrale, diventata obbligatoria per l'iscrizione al campionato 2018/19, abbiamo approvato ed è una trimestrale buona e positiva. Abbiamo toccato a livello di consiglio anche il tema della UEFA, dell'aumento di capitale e di argomenti di minore importanza. Ci tenevo a dire due parole: voglio dare due chiarimenti in merito al cda, non è stato un consiglio d'urgenza ma un cda di routine e non convocato a doc in merito alla UEFA. Abbiamo approvato la trimestrale, obbligatoria per l'iscrizione al campionato 2018/2019: c'è stato un miglioramento rispetto a quanto previsto a inizio anno".

MILAN, Fassone: "Aqcuisti a prescindere dall'Europa League" - AC MILAN NEWS

"Ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. Al di là della partecipazione all'Europa League arriveranno rinforzi di mercato. Questa ulteriore tegola non inciderà", sottolinea Marco Fassone. L'ad del Milan spiega: "Non arriveranno dieci giocatori, ma due o tre. Questa tegola non influenzerà il nostro mercato, poi chiaramente dovrò capire quanto posso pagare i giocatori, ma arriveranno di sicuro".

MILAN, Fassone sul rifinanziamento

"La parte di rifinanziamento più complicata è quella della holding, per la quale non c'è un'accelerazione imminente. Per quello che riguarda il rifinanziamento del debito del Milan è un meccanismo più semplice, appena ci fosse una schiarita sulla holding sarebbe abbastanza rapido".

MILAN, Fassone sul calciomercato rossonero

"La sentenza UEFA non è determinante. Se il MIlan dovesse essere escluso dalle Coppe, ci sarebbe un decremento del fatturato del quale dovrei tenere conto per quest'estate, ma il fatto che non c'è da aspettarsi attività in entrata o in uscita nei prossimi 15 giorni non è legato alla sentenza della UEFA. Se ci dovesse essere un ricavo più basso, ci potrebbe essere una compressione degli acquisti che avevo previsto"

MILAN, Fassone sulle motivazioni dell'esclusioe Uefa

"I legali le stanno studiando, ci sarebbero delle nubi relative al futuro, con un'insicurezza sul progetto.", spiega Marco Fassone. "C'è delusione e dispiacere, l'aspettativa era diversa. Questa decisione ci ha fatto dispiacere"

Milan, Fassone sulle mosse del club dopo la decisione dell'Uefa

"Costruiremo una serie di confutazioni da porre alla UEFA, per proporre degli argomenti nuovi che non avevamo proposto.", le parole dell'ad del Milan Marco Fassone.  "Ci sono delle cose che stiamo studiando, non è mai capitato che la UEFA prendesse una decisione in merito alla proprietà e non al club". La non concessione del settlement agreement "è avvenutà già 30 volte, quindi c'è un'ampia giurisprudenza in merito"

MILAN, FASSONE SU FININVEST

"Abbiamo preso contatti, tutta la parte del settlement agreement è condivisa", sottolinea Marco Fassone. I tifosi? "Spero di essere sempre stato trasparente, c'è grande chiarezza da parte nostra. AC Milan è una casa di vetro"

MILAN, FASSONE SUI GIOCATORI ROSSONERI: "AVANTI CON PROLUNGAMENTI E RINNOVI"

"Non c'è preoccupazione, abbiamo continuato i nostri incontri per i prolungamenti e i rinnovi. Sono tutti isolati dalle vicende societarie e maturi"

MILAN,. FASSONE SUI TEMPI DELLA UEFA

"Non li conosco ancora, ma c'è la possibilità di fare appello quindi ci sono due gradi di giudizio, uno entra la prima metà e uno entro la seconda metà di giugno"

MILAN DEFERITO DALLA UEFA. LE PAROLE DI FASSONE DI MARTEDI'

Uefa deferisce il Milan. Fassone: “C’è amarezza, mi aspettavo il settlment. Danno d’immagine, ragioniamo con i nostri legali” - Il Milan valuta il ricorso

Le parole dell’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, dalla Lega serie A, sul no dell’Uefa al settlement agreement: “Mi sembra importante che il Milan assuma una posizione chiara dopo il comunicato dell’Uefa. C’è sorpresa e amarezza perché mi attendevo che la Uefa ci offrisse un settlement agreement: perché da quando c’è il financial fairplay c’è sempre stata la concessione del settlment, c'è stato un solo caso in passato con una società russa, non di primissimo livello, che è stata rimandata. Il voluntary agreement non ci è stato consentito a novembre perché la commissione riteneva opportuna la garanzia bancaria da 165 milioni da parte della holding. La Uefa ora però non ci concede il settlement per il fatto che la holding non abbia rifinanziato il debito con Elliott getta delle nubi sul futuro della società. Ma questa ipotesi non tiene conto della nostra proposta di sentire il nostro finanziatore che è Elliott che ha garantito anche per scritto una continuità dell’azienda, ma anche ai continui adempimenti della proprietà del Milan come gli aumenti di capitale che sono stati versati con regolarità, ci sono rimasto male francamente, il dossier che dovevamo fare l’abbiamo fatto, poi ci sono dubbi che riguardano altri aspetti. Da domani mattina parte l’analisi del dispositivo da parte dei nostri legali, averci deferito rappresenta un danno importante sotto il profilo dell’immagine, valuteremo con grandissima attenzione. Ci auguriamo di una valutazione serena, riporteremo dati con la massima volontà e buona fede, ricordiamo che il Milan di oggi deve pagare delle violazioni che vanno dal 2014 al 2017 quindi la proprietà era assolutamente diversa. Il rinvio comunque ci getta nell'amarezza e credo che la società meritasse un settlment che però non è arrivato".

UEFA AC Milan deferito alla camera arbitrale CFCB: "Incertezze sul rifinanziamento" - il comunicato

La camera di investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (CFCB) ha deciso di rinviare l’AC Milan alla camera giudicante del CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule). Dopo un attento esame di tutta la documentazione e delle spiegazioni fornite dalla società, la camera di investigazione ritiene che le circostanze del caso non consentano la conclusione di un settlement agreement. Nello specifico, la camera di investigazione è del parere che permangano ancora incertezze sul rifinanziamento del prestito e sul rimborso delle obbligazioni da effettuare entro ottobre 2018. La camera giudicante prenderà una decisione in merito a tempo debito. Durante il mese di giugno, la camera di investigazione comunicherà eventuali altre decisioni in merito al monitoraggio delle società sotto indagine o che hanno concluso un settlement agreement

Tags:
milan





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.