A- A+
Milan News
Milan-Fiorentina 5-1, Gattuso: "Champions? Serve più fisicità ed esperienza"
Gattuso, Cutrone (foto Lapresse)

Milan-Fiorentina 5-1, Gattuso: "Champions? Serve più fisicità ed esperienza"

"Ringrazio il gruppo, ho trovato grande senso di appartenenza, anche nei momenti difficilissimi che ci sono stati", il commento di Gattuso nel dopo partita di Milan-Fiorentina. Un 5-1 che chiude bene la stagione e porta i rossoneri alla qualificazione diretta in Europa League. Sognando la Champions fra un anno: "Ci serve più fisicità ed esperienza. L'ossatura della squadra c'è, proveremo a rinforzarla con giocatori giovani con tante partite". Gattuso chiude una stagione in cui ha preso in mano il Milan a inizio dicembre e lo ha rilanciato. Nek girone di ritorno la sua squadra ha fatto 39 punti e sono evidenti i suoi meriti: "Qualcosa di buono lo avevo fatto anche prima, ho iniziato 4-5 anni fa questo lavoro. La strada è ancora lunga, ho tanto da imparare ma ho passione e quando c'è questo ci vuole solo un po' di fortuna e lavoro. Io devo ringraziare questo gruppo che ha sempre avuto senso di appartenenza. Senza il loro impegno tutte le nostre proposte sarebbero state inutili, per questo li ringrazio".

Cutrone ha chiuso con una doppietta che lo porta a quota 10 gol in campionato: "Lui sa quello che penso di lui e quello che voglio da lui. Gli deve dare fastidio che gli si dica che è solo istinto. Ha grandi margini di miglioramento, negli ultimi due mesi mi fa meno incazzare. Voglio sottolineare anche la prestazione di Kalinic, ha fatto le ultime due partite da giocatore vero", spiega il tecnico del Milan in sala stampa. Gattuso parla dei 30 km a piedi per il sesto posto: "Parto io con mia moglie dietro con la macchina, così se mi prende qualcosa mi aiuta lei. O martedì o mercoledì partiamo con la macchina piena di acqua (sorride, ndr)". Su Kessie: "Oggi era la sua 52° partita se non sbaglio, è normale sia stanco. Non si va per forza alla ricerca di titolarissimi, quello che ci manca è quello: non tirare il collo ai giocatori, sicuramente ci serve un centrocampista che ci dia una mano, un altro esterno offensivo con le caratteristiche di Calhanoglu e Suso, giocatori per alternare il gruppo. Se parlo di esperienza si parla anche di 24/25 con 200 partite, non servono per forza gli over 30, non facciamo la Champions League, ci servono giocatori di prospettiva, ma non per forza i 30enni".

Milan, Gattuso: "Calhanoglu mi emoziona, ma non deve pensare di essere Brad Pitt"

Gattuso parla di Calhanoglu: "Mi piace sempre di più. E' un 10 atipico, non gioca solo di fioretto, ma gioca con il coltello tra i denti. Non so se gliel'ho insegnato io, ma mi emoziona vederlo giocare. Ha grandi margini di miglioramento. Speriamo che non pensi di essere Brad Pitt e che gli rimanga tutta la voglia che ha in questi mesi Non deve dimenticarsi da dove è partito, ho trovato un ragazzo in grandissima difficoltà a livello fisico e psicologico. Non l'ho inventato io, l'ho fatto ritrovare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europa leaguegattusomilan fiorentinamilan fiorentina 5-1





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.