A- A+
Milan News
Milan-Fisher conferme sul magnate americano. Ac Milan news
John Fisher

Milan-Fisher conferme sul magnate americano che punta il club rossonero. Ac Milan news

Sull'identità del nuovo socio del Milan, Premium Sport riferisce che potrebbe essere l'americano John Fisher proprietario del brand di moda GAP che ha un patrimonio da 3 miliardi di dollari. Affiancherebbe inizialmente Yonghong Li nel ruolo di socio di minoranza per poi prendere il pacchetto di maggioranza. In queste ore si è parlato anche di un imprenditore malese (vedi sotto) e di un socio arabo interessati al Milan. Sono ore molto calde, possibile che nei prossimi giorni si definirà l'ingresso del nuovo socio di minoranza in seno al club rossonero (pronto a prendere la maggioranza in un secondo momento) e potrebbe quindi esserci la firma in uno studio notarile vicino al tribunale di Milano. A proposito dell'ingresso del socio americano, Carlo Festa per il Sole 24 ore scriveva: "L'operazione secondo i rumors raccolti dal Sole 24 Ore prevederebbe l'ingresso del nuovo azionista americano che inizialmente entrerebbe in minoranza fornendo i capitali necessari al cinese Yonghong Li per onorare l'impegno sull'ultima tranche di aumento di capitale: cioè 32 milioni. Successivamente l'azionista americano fornirebbe i capitali per gli investimenti sul mercato e avrebbe l’opzione per crescere nel capitale lasciando Mr Li in minoranza, ma a fronte del mantenimento dei diritti sul mercato cinese da parte dello stesso Mr Li. La clamorosa svolta si starebbe concretizzando proprio in queste ore. Gli advisor dell'investitore statunitense, cioè Goldman Sachs, sarebbero stati a Milano oggi, provenienti da Londra, per definire l'accordo. L'operazione, fatta in zona Cesarini, potrebbe consentire anche al Milan di arrivare con una carta in più da giocare con la commissione giudicante dell'Uefa in vista della possibile esclusione dalle Coppe europee. Sul nome dell'investitore statunitense non ci sarebbe ancora certezza".

Milan, Fisher: ecco il magnate americano che punta il club rossonero. Ac Milan news

Spunta John Fisher per il Milan. Secondo quanto riportato da Carlo Festa nel suo articolo per il Sole 24 Ore al fondo Elliott è arrivata una proposta portata avanti dalla banca d'affari Goldman Sachs. La banca è al lavoro per conto del 57enne magnate americano (patrimonio di 3 miliardi di dollari). "Una delle piste, secondo le indiscrezioni, sarebbe quella portata avanti dalla banca d’affari statunitense Goldman Sachs. Sarebbe al lavoro per conto di un suo cliente che, secondo alcuni rumors, sarebbe individuabile nel magnate americano John Fisher, figlio dei fondatori del marchio di abbigliamento Gap e proprietario di una serie di squadre in differenti sport: nel baseball l’Oakland Athletics ma anche club di calcio come il San Jose Earthquakes e lo scozzese Celtic Fc. Fisher sarebbe alla finestra, pronto a intervenire, nel caso si concretizzasse la necessità di un nuovo soggetto in maggioranza nell’azionariato del Milan". Fisher nel 2008 fu accostato all’acquisto della Roma quando era di proprietà dei Sensi. Ora dopo 10 anni potrebbe entrare nel Milan. Tra l'altro oltre alla passione per lo sport il magnate americano ha anche quella della politica come sostenitore del Partito Repubblicano, tanto da essere considerato uno dei più importanti fundraiser (raccoglitore di fondi). Fisher ha svolto un ruolo di primo piano per l’elezione a Governatore della California di Arnold Schwarzenegger.

Milan, magnate malese nuovo socio di Yonghong Li. Jorge Mendes regista dell'operazione. Ac Milan news

Giorni caldissimi per Milan a livello societario. Si lavoro per chiudere entro il 30 giugno l'ingresso di un nuovo socio per affiancare Yonghong Li. Uno dei pretendenti sarebbe un imprenditore di Kuala Lumpur, a capo di una cordata orientale pronta ad acquistare il Milan dopo essere entrati con un pacchetto di minoranza.  Regista dell'operazione rossonera Jorge Mendes (che in queste ore è a Singapore), procuratore di Cristiano Ronaldo, Andrè Silva, Radamel Falcao, Diego Costa e altri campioni. Ma soprattutto agente a capo della Gestifute e uomo che portò Peter Lim a prendere il Valencia.

Milan, Mirabelli: "André Silva-Falcao? No allo scambio" - Ac Milan news

Il ds del Milan, Massimiliano Mirabelli chiude le ipotesi di scambio André Silva-Falaco con il Monaco: "Mi sembra improbabile, il colombiano è un grandissimo calciatore ma nella parte finale della carriera mentre il nostro è un giovane che ha faticato il primo anno, bisogna dargli il tempo di abituarsi alla serie A, ma sono convinto che in futuro diventerà tra i più forti al mondo. Non abbiamo ricevuto per lui offerte da far venire l'acquolina in bocca", le sue parole a Mediaset Premium.

Milan, Mirabelli: "Donnarumma pensiamo di tenerlo a lungo. Raiola è tranquillo" - Ac Milan news

"Ora c'è silenzio attorno a lui, fa anche bene viste le tante cose dette. È un patrimonio del calcio italiano e pensiamo di tenerlo a lungo. Anche Raiola è abbastanza tranquillo, non ci sono problemi con lui", spiega Massimiliano Mirabelli a Mediaset Premium sul futuro del portiere milanista.

Milan, Mirabelli sulle parole di Thiago Silva

Massimiliano Mirabelli commenta le parole di Thiago Silva (il difensore brasiliano ha detto di voler chiudere la carriera al Milan): "Grandissimo giocatore, in tanti sognano di venire al Milan, questa società conserva un fascino particolare".

Milan, Sala (sindaco Milano): 'Uefa non può ignorare il contributo dei rossoneri al calcio"

Giuseppe Sala, sindaco di Milano è intervenuto su Facebook al fianco del Milan in vista della sentenza UEFA: "AC Milan è un simbolo di Milano. I suoi successi internazionali hanno contribuito a rendere famosa la nostra città nel mondo. La Uefa non può ignorare il contributo di questa grande società al calcio e la passione dei suoi tifosi. (3 agosto 2017: Milan - CSU Craiova 65mila spettatori!)"

Milan, Gattuso: 'In Russia per vedere qualche giocatore. So cosa ci manca" Ac Milan news

L'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso ha parlato a Sky Sport poco prima della partenza per la Russia in cui assisterà, insieme al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ad alcune partite del Mondiale. “E’ un grande evento. Andiamo a vedere un paio di partite, poi torniamo. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare per il mercato. Oggi partiamo per vedere qualche giocatore. Ho il dovere di preparare al meglio la stagione. Bisogna farlo con grande entusiasmo. Andrò in vacanza con la famiglia per un paio di settimane e poi si riprenderà con grande voglia. Speriamo di fare una grande stagione”.

Milan, piace Castillejo del Villareal

Samu Castillejo, 23enne esterno offensivo mancinO (gioca a destra) del Villareal è stato accostato al Milan. Quest'anno ha giocato 38 partite, realizzando 6 reti. Potrebbe arrivare in caso di addio di Suso e rappresenta un'alternativa al possibile arrivo di Callejon dal Napoli. Nel caso riaprirebbe con il Villareal la trattiva per Carlos Bacca.

Badelj, "probabilmente giocherà nel Milan o nell'Inter"

"Badelj ha deciso di continuare a giocare in Italia per ragioni familiari. La Turchia non è presa in considerazione. Probabilmente proseguirà la sua vita calcistica a Milano. Il suo nuovo club potrebbe essere il Milan o l'Inter", lo ha detto Saffet Balkan a star.com.tr, agente FIFA vicino al calcio croato. Il 29enne centrocampista si è svincolato dalla Fiorentina

Milan, fideiussione da 100 milioni: la mossa davanti all'Uefa. Ac Milan news

Un istituto di credito italiano sarebbe pronto a garantire una fideiussione da 100 milioni di euro e  potrebbe essere il segnale sulla presenza forte di un socio di minoranza pronto ad entrare nel Milan al fianco di Yonghong Li. Lo riporta Tuttosport secondo cui la notizia della presenza di questa fideiussione pronta a essere emessa potrebbe essere una carta importante in vista della sentenza di Nyon sull'esclusione o meno del Milan dall'Europa League.

Milan, nuovo socio per Mr Li: potrebbe versare i 32 mln di aumento di capitale. Ac Milan news

Yonghong Li ha ricevuto un’offerta da un potenziale socio che sarebbe disponibile a mettere 150 milioni di euro nel Milan, entrando in un primo momento con una quota di minoranza e prendendo poi il controllo del club rossonero. E' probabile che venerdì nel cda in programma a Casa Milan si parlerà di questo nuovo soggetto che presto potrebbe affiancare Mr.Li nella gestione della società. Non è escluso che possa essere lui a versare gli ultimi 32 milioni di aumento di capitale.  Il nuovo socio potrebbe essere utile nel rifinanziamento del debito con Elliott e per presentarsi il 18 giugno a Nyon davanti all'Uefa forti della liquidità di un nuovo investitore in vista della sentenza che deciderà la partecipazione o meno del Milan alla prossima Europa League.

Milan, Preziosi stoppa le voci sul suo ingresso nel club. Ac Milan news

Enrico Preziosi chiude le voci sulla sua possibile acquisizione di quote del Milan. Il presidente del Genoa smentisce "categoricamente" le indiscrezioni rilanciate da alcuni media, "voci da considerare come illazioni prive di ogni fondamento". "Anche perché - è la conclusione ironica di Preziosi - se dovessi fare un investimento proverei a prendere il Real Madrid". Tutto era nato dalle parole di Fabio Ravezzani, direttore di Mediapason, a Telelombardia: "Preziosi diventerà socio di minoranza di Mister Li al 20% per 150 milioni, e poi entro due anni aggiungerà altri 330 milioni per rilevare la maggioranza del club, il 51%".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kariuskarius fidanzatakarius instagramkarius portiere liverpoolreal madrid liverpool





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.