A- A+
Milan News
Milan, Galliani: "Yonghong Li non è insolvente. Credenziali presentate". Ac Milan news

Milan, Galliani: "Yonghong Li non è insolvente. Credenziali presentate". Ac Milan news

- "L'inchiesta del Corriere su Yonghong Li? Penso tante cose. Questo signore ha acquisito il Milan investendo una cifra molto importante. Noi eravamo assistiti da un grande gruppo internazionale come advisor e lui da una grande banca internazionale. Non solo ha comperato il Milan ma ha anche presentato in giugno le credenziali alla Lega calcio ed è stato approvato". E' il commento dell'ex amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, all'inchiesta del Corriere sulla proprietà cinese del Milan durante una intervista a 'Mattino Cinque'. "Il fondo Elliott gli ha prestato più di 300 milioni e avranno fatto anche loro le dovute verifiche -prosegue Galliani candidato di Forza Italia alle prossime elezioni politiche-. Terza cosa: ha fatto una grande campagna acquisti, presentando sempre certificazioni e fideiussioni. Non conosco la realtà cinese ma 1+1+1 dovrebbe fare tre e fino ad ora le cose sono sempre andate in quel senso". Per quanto riguarda il suo impegno in politica Galliani ha poi aggiunto. "Hegel ha detto che di cose grandi nel mondo non ne sono mai state fatte senza passione. Ed io la passione ce la sto mettendo tutta. La burocrazia in politica? Vorrei dribblarla come faceva Kakà. Voglio occuparmi anche di sport se mi verrà consentito. Quello che vorrei fare è costruire impianti sportivi. Dobbiamo ripartire dalle strutture come si è fatto in quasi tutti i paesi europei".

Milan, crac cinese di Yonghong Li​

Yonghong Li, presidente del Milan, mentre stava comprando il club di via Aldo Rossi da Finnvest per 740 milioni di euro, sarebbe stato condannato a risarcire dei debiti con alcune banche, mettendo all’asta una sua società. Lo riferisce il Corriere della Sera, nella rubrica “Dataroom” di Milena Gabanelli.

Secondo queste ricostruzioni, l’8 gennaio è arrivata un’altra tegola per Yonghong  Li: la Banca di Canton, a cui non avrebbe pagato i debiti chiede la liquidazione per bancarotta della holding Shenzhen Jie Ande. L’ordine arrivato, secondo quanto riportato dall’inchiesta del ‘CorSera’, dal Tribunale del distretto di Futian sarebbe stato quello di vendere all’asta del 2 febbraio (data poi rinviata) l’11,39% che la ‘cassaforte’ di Yonghong Li avrebbe nella società di packaging Zhuhai Zhongfu, quotata alla Borsa di Shenzhen. Valore, circa 60 milioni. Tale ricavato andrebbe a risarcire le banche.

Alcuni giorni fa secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la China Securities Regulatory Commission, l’equivalente della Consob di Pechino, avrebbe comunicato l’avvio di indagini per presunti illeciti sul mercato commessi dalla holding che si chiama “Shenzhen Jie Ande”, poiché avrebbe tenuto nascoste per mesi la sentenza e l’insolvenza.

Quando il nuovo proprietario del Milan ha presentato le proprie credenziali su onorabilità e solidità non era però emerso nessun problema.

infografica milan crac cinese
 

 

 

Tags:
milanac milanyonghong liyonghong li crac





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.