A- A+
Milan News
MILAN-GATTUSO: RINNOVO! Ecco il nuovo contratto. Ac Milan news

MILAN-GATTUSO: RINNOVO! Ecco il nuovo contratto. Ac Milan news

Gattuso e il Milan rinnovano il loro matrimonio. Dopo i tanti rumors dei giorni scorsi, siamo alle firme. Il nuovo contratto di Rino sarà sino a giugno 2021. Dunque un triennale per Gattuso che può progettare un ciclo come allenatore rossonero. Lo stipendio salirà sensibilmente dagli attuali 120mila euro (accordo che aveva siglato quando venne chiamato come tecnico della Primavera) fino a circa 2 milioni circa a stagione.  "Per il contratto non manca nulla – aveva detto dopo Milan-Inter –. Io e la società ci siamo parlati, nei prossimi giorni ci sarà la fine di questa telenovela. Io lavorerò ancora più duro, vediamo in questi giorni che cosa succederà".

Milan-Inter 0-0, Gattuso: "André Silva? E' morto suo nonno. Per quello non ha giocato"

"Non ho pensato alle due punte oggi, perchè subire un'altra sconfitta sarebbe stato a livello mentale. Ho pensato solo al bene della squadra. Oggi è morto il nonno di Andrè Silva, quindi non mi sembrava il caso di metterlo in campo. E' partito subito dopo la partita per il Portogallo. Condoglianze a lui e alla sua famiglia".

Milan-Inter 0-0, Gattuso: "Loro meglio, ma mi tengo stretto questo punto"

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha riconosciuto la superiorita' dell'Inter al termine del derby di Milano pareggiato 0-0. "E' un punto guadagnato perche' abbiamo rischiato piu' di una volta di prendere gol. L'Inter ha fatto una grandissima stagione e meritava qualcosa di piu' - ha detto a Mediaset Premium-. Abbiamo saputo soffrire, abbiamo avuto le nostre occasioni facendo bene tatticamente ma e' stata una sfida molto dura per noi, sono contento di questo punto e me lo tengo stretto. Faccio i complimenti all'Inter per la partita, ha cambiato qualcosa e nelle ultime gare hanno trovato dei meccanismi che ti possono mettere in grande difficolta'". A Sky poi ha aggiunto: "Bisogna essere obiettivi, l'Inter ha giocato meglio di noi. Noi abbiamo fatto un passo indietro a livello qualitativo ma a livello tattico la squadra mi e' piaciuta molto. Abbiamo avuto anche noi qualche occasione ma se andiamo a vedere l'Inter meritava qualcosa in piu'". Indietro nella corsa alla Champions, Gattuso ha proseguito: "Fino a quando c'e' speranza bisogna lottare, mancano 8 partite e ci sono ancora tanti punti in palio ma ora dobbiamo recuperare energie. Negli ultimi 20 minuti sbagliamo tanto perche' sicuramente qualche giocatore fisicamente non sta attraversando un periodo brillantissimo".

Si e' visto un Bonaventura un po' in crisi: "Ci sta avere un calo fisico, i primi due mesi con me ha fatto prestazioni molto importanti. Ora deve ritrovare la migliore condizione". Milan graziato nel finale dall'errore di Icardi: "Anche li' bisognava avere piu' malizia, mancavano 20 secondi, volevamo attaccare e abbiamo rischiato di prendere gol. Sull'ingresso di Kalinic, invece: "Se non sta giocando ai suoi livelli anche noi abbiamo delle responsabilita'. I miei giocatori sono i migliori al mondo, dobbiamo mettere sul tavolo la nostra professionalita' e aspettarli". Il tecnico rossonero ha spiegato ancora: "Penso a far migliorare questa squadra, a livello mentale, a livello tattico e a livello tecnico. Non siamo ancora una squadra al cento per cento, ci stiamo giocando ancora l'Europa League e sicuramente non possiamo mollare. Me lo tengo stretto questo punto, l'Inter e' una signora squadra e bisogna portarle rispetto".

MILAN, MONTOLIVO "AI PUNTI MERITAVA L'INTER, BRAVO GATTUSO"

Riccardo Montolivo non ha dubbi, il punto preso dal Milan nel derby di oggi e' d'oro dopo quanto visto in campo: "Ai punti credo l'Inter meritasse qualcosa in piu' - ha detto il centrocampista a Sky -. Le occasioni sbagliate sono state grandi. Detto questo, quando una squadra capisce che non puo' vincere l'importante e' non perdere. Dispiace perche' avevamo bisogno dei tre punti". Il rossonero ha speso poi parole importanti per Gennaro Gattuso: "Credo che il lavoro del mister sia stato incredibile, siamo migliorati sotto tutti i punti di vista: coesione del gruppo, aspetto fisico, tattico. Si e' messo in gioco, ha messo in gioco il gruppo, ha creato grande coesione e si devono fare solo i complimenti al nostro allenatore". Non lo ha chiaramente detto, ma Gattuso al posto di Montella a inizio stagione sarebbe stato meglio: "Quello che si e' visto da Natale in poi e' stato qualcosa di importante. La stagione si gioca da settembre e non basta ma credo che se fossimo partiti come stiamo giocando adesso staremmo la' davanti a giocarci la Champions", ha concluso Montolivo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan newsgattusogattuso derbygattuso milangattuso rinnovo milanmilan gattusomilan intermilan inter 0-0





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.