A- A+
Milan News
Milan, "le colpe possono attendere. C'è il derby" I 5 PUNTI DEL CLUB ROSSONERO

MILAN, I 5 PUNTI DEL CLUB ROSSONERO SULLA CRISI DELLA SQUADRA

Il Milan riparte dopo lo 0-2 con l'Atalanta, ottava sconfitta in un campionato che segna 24 punti in 18 partite con la zona Champions League a 14 punti (e la Roma quarta ha anche una partita in meno). La società detta la linea alla vigilia del derby con l'Italia in Coppa Italia che vale tantissimo per la stagione rossonera.

MILAN, I 5 PUNTI DEL CLUB ROSSONERO SULLA CRISI DELLA SQUADRA - LE CONSAPEVOLEZZE DEL MILAN

Il Club conosce, intuisce e fa sue tutte le amarezze dei tifosi rossoneri. Non a caso non mancano le assunzioni di responsabilità e non a caso si prova a far di tutto, dopo ogni sconfitta, per invertire la rotta. Dopo lo 0-2 con l’Atalanta non ci resta che capire, incassare e abbassare la testa per lavorare pancia a terra.

MILAN, I 5 PUNTI DEL CLUB ROSSONERO SULLA CRISI DELLA SQUADRA - SONO PUR SEMPRE SCONFITTE

La battuta d’arresto contro l’Atalanta è stata diversa da quella di Verona ed è sembrata simile a quelle già subite, in altri momenti della stagione, contro Roma e Juventus. Prime occasioni per il Milan e nessun gol, prima occasione per l’avversario e subito gol. Fare il confronto fra sconfitte non è la cosa più bella del mondo, ma è più urgente capire le regole piuttosto che le eccezioni.

MILAN, I 5 PUNTI DEL CLUB ROSSONERO SULLA CRISI DELLA SQUADRA - L’ASPETTO PSICOLOGICO

In questa stagione altre squadre hanno avuto problemi. Per non parlare di quelle di primo piano in classifica, stanno lottando e stanno risolvendo anche Fiorentina e Genoa, Sassuolo e Udinese. Addosso al Milan e sul Milan ci sono ben altre componenti mediatiche, di piazza, di opinione pubblica. La squadra è emotivamente fragile per tutto questo, appare debole, con pochissima energia a livello mentale.

MILAN, I 5 PUNTI DEL CLUB ROSSONERO SULLA CRISI DELLA SQUADRA - LE COLPE POSSONO ATTENDERE

Proprio per questo oggi il sentimento deve essere l’amore per il Milan. Proprio così, il Milan ha bisogno d’amore. Avere ragione? Andare a caccia delle colpe? Come già toccato con mano proprio in questa stagione, non serve e non migliora le cose. È molto più importante, utile e produttivo dare forza a questa squadra. Bastone o elettrochoc possono poco su una squadra impaurita. Sostegno, amore e pazienza possono invece molto di più.

MILAN, I 5 PUNTI DEL CLUB ROSSONERO SULLA CRISI DELLA SQUADRA - C’È IL DERBY

A volte una partita può essere di per sé una notizia. Il mondo non è finito, c’è ancora un altro giorno. Un’altra notte. È dura, ma non impossibile. Una grande partita e una foto in spogliatoio tutti insieme dopo la partita: ci manca tutto questo e lo vogliamo con tutte le nostre forze.

Tags:
milancrisi milanmilan atalantagattusofassonemirabellimilan crisiac milanac milan newsmilan newsmilan notizieac milan notizie





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.