A- A+
Milan News
Milan, messaggio all'Uefa: "Ci aspettiamo equità e.." Ac Milan news: Comisso in pressing
Marco Fassone (foto Lapresse)

Milan, messaggio all'Uefa: "Ci aspettiamo equità e.." Ac Milan news: Comisso in pressing

Il Milan sul profilo Twitter ha voluto ricordare tutto ciò che è stato fatto durante un anno di gestione: “In attesa della sentenza UEFA, vogliamo condividere con tutti voi alcuni fatti sostanziali. Ci aspettiamo equità, giudizi, basati sui fatti uguali per tutti. Lo scorso Aprile il Milan stava lottando (e soffrendo) per un posto in Europa League, conquistato all’ultima giornata, da allora abbiamo rinnovato la rosa dei giocatori, realizzando la squadra più giovane della serie A. La quarta più giovane in Europa (media 24,6 anni). Abbiamo investito più di 200 milioni di euro per aprire un ciclo. Ad un anno di distanza il valore dell’investimento è rimasto inalterato ed il valore del mercato della rosa è il terzo della serie A. Abbiamo conquistato la fase a gironi della prossima Europa League, e due finali di Coppa Italia (Prima squadra e Primavera). Stiamo riqualificando Milanello partecipando al prossimo campionato femminile. Abbiamo aderito all’iniziativa della Figc delle squadre B e se rientreremo nella graduatoria, parteciperemo al prossimo campionato di Lega Pro con i nostri Under 21. Abbiamo subito puntato a dare maggiore efficienza alla nostra organizzazione per gestire il club in modo virtuoso. Nonostante all’indomani del “closing” due degli sponsor principali (Audi e Adidas) abbiano risolto il loro contratto con il Milan, chiudendo il bilancio con 20 milioni di euro in più di ricavi. L’Ebdtda de Milan, inclusi i trasferimenti estivi, sarà positivo per 28 milioni e migliore dell’anno scorso di 50 mln, centrando quanto previsto nel business plan presentato alla Uefa. Abbiamo abbattuto i costi di gestione di 6 mln di euro. Il monete salari della Prima squadra è ora già inferiore al 60% dei ricavi, proprio grazie ad investimenti mirati prevalentemente su giocatori giovani e di prospettiva. Il nostro azionista ha fatto in un anno 88 mln di aumento di capitale (non prestiti), elevando il valore patrimoniale del club. Il Milan ha sempre rispettato le scadenze di pagamento e sta puntando concretamente a un assetto ancora più stabile e florido.  Tutti i fatti si ispirano ad un solo mantra: lavorare per il futuro del Milan, valore aggiunto del calcio mondiale. Il Milan è pronto a pagare per gli errori commessi in passato. Abbiamo il massimo rispetto delle regole ma ci aspettiamo equità. Giudizi basati su fatti, regole uguali per tutti”.

Milan, stangata Uefa sui rossoneri - Ac Milan news

Milan fuori dall'Europa League per un anno. O forse due. Queste le ipotesi sulla stangata Uefa per i rossoneri a Nyon. In più si parla di 30 milioni di multa. Le previsioni più allarmistiche parlano anche di un'imposizione di 45 milioni come monte ingaggi (attualmente il Milan è attorno a 110 mln lordi), in quest'ultimo caso con una stagione fuori dall'Europa. Ipotesi, voci, sussurri, rumors: tutti negativi per la società di via Aldo Rossi che pare sotto una mannaia Uefa assolutamente esagerata se si realizzare tali drastiche previsioni. Poi, è chiaro, il Milan - lette le motivazioni della sentenza di Nyon - farà ricorso al Tas di Losanna che - la speranza di tutto il mondo rossonero - potrebbe cancellare o quantomeno mitigare la decisione dei 5 giudici dell'Adjudicatory Chamber.

Milan, Commisso stringe per il 100%; risposta entro 2-3 giorni - Ac Milan news

Aspettando la sentenza-stangata Uefa, proseguono le trattative per la cessione del Milan, che potrebbero rappresentare un'arma importante in vista del Tas di Losanna in caso di fumata bianca. Come noto i Ricketts e Rocco Commisso vogliono la maggioranza con il il proprietario dei Cosmos (affiancato da Goldman Sachs) in vantaggio sulla famiglia che detiene la proprietà dei Chicago Cubs di baseball e si che si appoggia a Morgan Stanley. Rocco Commisso attende una risposta in tempi piuttosto rapidi: entro 48-72 ore. Il magnate italo-americano ha fretta perché vuole tenere il vantaggio sui Ricketts e altri eventuali competitors. Yonghong Li tratta su due tavoli (ma più su quello di Comisso) ma il tempo stringe: il fondo Elliott che, se non sarà rimborsato di 32 milioni tra dieci giorni, potrà iniziare il processo che lo renderà proprietario del Milan.

Milan, ecco chi è Rocco Commisso - Ac Milan news

Il 68enne miliardario Rocco Commisso, proprietario dei New York Cosmos dallo scorso anno (gioca nella Nasl statunitense, la squadra dove un tempo militava Pelè, Beckenbauer e Giorgio Chinaglia, che ne era stato proprietario, ) ha un patrimonio di circa 4,5 miliardi di dollari. Di origini italiane (Marina di Gioiosa Ionica in Calabria), trasferitosi negli Usa a dodici anni, Commisso è fondatore di Mediacom (nel 1995), l'ottava azienda fornitrice di tv via cavo del Paese (fattura 1,8 miliardi di dollari).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan newsac milan notizieac milan sentenza uefaac milan uefacomissocomisso milancomisso proprietario milanmilanmilan newsmilan notizierickettsricketts ac milanstangata uefauefa ac milan





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.