A- A+
Milan News
Milan offerta da Ricketts proprietario dei Chicago Cubs. AC MILAN NEWS
Yonghong Li (foto Lapresse)

Milan offerta da Ricketts proprietario dei Chicago Cubs. AC MILAN NEWS

Ore calde per il nuovo socio del Milan. Una soluzione tramite Goldman Sachs fa riferimento alla famiglia Rickett's. Lo riporta Milano Finanza, secondo cui in particolare si tratterebbe di Thomas Ricketts, a.d. dell'investment bank di Chicago Incapital Llc e patron dei Chicago Cubs, franchigia della MLB. La squadra di baseball è stata acquistata nel 2009 per 875 milioni di dollari e nel 2016 ha vinto le World Series. La famiglia Rickett's ha chiuso l'esercizio 2017 con un giro d'affari di 3.7 milioni di dollari ed un utile pre-tasse di 1.4 miliardi con la società di brokeraggio online Td Ameritrade. Forbes valuta il patrimonio del potenziale nuovo socio del Milan 2.4 miliardi di dollari.

Milan, 3 acquirenti Usa con Goldman, Morgan Stanley e Merrill Lynch. Ac Milan news

Non solo calciomercato, non solo Suso: resta attuale la vicenda societaria del MilanYonghong Li deve versare 32 milioni di aumento di capitale nei prossimi giorni, altrimenti lo farà Elliot e il proprietario cinese avrà 10 giorni per rimborsare il fondo Usa. In tutto questo resta il giallo sul possibile nuovo socio (minoranza, ma con volontà di diventare maggioranza) di Mr Li. E sarebbero gli americani a farsi sotto per il Milan. Ecco il punto di Carlo Festa nel suo blog sul sito de Il Sole 24 Ore: "E’ sulla linea Milano-Londra-New York che si starebbe dipanando il futuro del Milan. Non quello calcistico, sotto la scure dell’Uefa, quanto azionario. Mr Yonghong Li ha scadenze da rispettare. Entro venerdì dovrebbe mettere sul piatto i 32 milioni dell’ultima tranche di aumento. In caso contrario sarà il creditore Elliott a subentrare. Nel giro di un’altra decina di giorni, se il fondo Usa non venisse rimborsato, potrebbe essere avviata l’escussione del pegno. Ma il condizionale è d’obbligo: Mr Li non si arrende. Sta cercando un socio di minoranza che gli dia 150 milioni. Sarebbero tre i soggetti interessati, ma punterebbero tutti al progressivo controllo. Particolare comune: i potenziali compratori sarebbero tutti americani e sarebbero assistiti dalle grandi banche d’affari di Wall Street. Uno degli acquirenti Usa è affiancato da Goldman Sachs come advisor: quest’ultima avrebbe fatto finora il lavoro più approfondito e avrebbe definito una deadline. Ma un altro possibile acquirente si sarebbe fatto avanti con Morgan Stanley, un’altra delle istituzioni finanziarie top negli States. Infine la stessa Merrill Lynch avrebbe portato una cordata americana come acquirente. Tutte queste banche hanno la loro sede europea a Londra. Un caso che l’Ad Marco Fassone e Han Li fossero ieri proprio nella City? Il problema resta il tempo a disposizione. Elliott domani si farà avanti".

Milan, Suso-Inter: rossoneri irritati, la risposta di Mirabelli. Ac Milan news

Il ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, risponde per le rime alle voci di Suso all'Inter: 'Va bene, facciamo l'operazione Suso con l'Inter però ci danno insieme Brozovic, Perisic e Icardi". Parole che confermano quanto riportato da ‘Premium Sport’, ossia che il Milan sarebbe irritato per queste voci di mercato e con Alessandro Lucci, agente dello spagnolo (e di Leonardo Bonucci). Va ricordato che per Suso esiste una clausola da 38 milioni di euro, ma è valida solo per l'estero.

Milan, Suso-Inter: no a Candreva. Brozovic, soldi e... Calljon. Ac Milan news

Ad ogni modo, stando alle indiscrezioni su questo possibile affare, l’Inter ha chiesto al Milan Suso e ha offerto in cambio Candreva. Il club rossonero non è interessato al centrocampista nerazzurro. Ci sarebbe un maggiore gradimento su Brozovic che Mirabelli conosce bene dai tempi dell'Inter, ma con l'idea anche di un po' cash che il Milan re-investirebbe sul vero sostituto di Suso: Callejon. Lo spagnolo del Napoli ha una clausola da 23 milioni, che però scade il 30 giugno.

Milan, Suso-Inter. Tentativo già un anno fa

“In estate l’Inter mi ha fatto un’offerta. Io avevo appena cambiato procuratore e loro hanno parlato con lui, poi quello che ha risposto il Milan al mio agente non lo so, però io avevo le idee chiare: volevo stare al Milan e rinnovare”. Lo raccontò Suso in autunno dopo il suo rinnovo con il Milan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan calciomercatoac milan newsac milan notiziecalciomercato milanmilanmilan newsmilan notiziesuso





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.