A- A+
Milan News
Milan-Parma 2-1, Gattuso: "Cutrone? Patrick ha il veleno addosso"
Patrick Cutrone (foto Lapresse)

Milan-Parma 2-1, Gattuso: "Cutrone? Patrick ha il veleno addosso"

"Abbiamo fatto una buona partita, la squadra ci ha messo cuore e tecnica, complimenti ai ragazzi che credono fortemente in quello che vado a proporre. Sono qui da un anno e ho trovato una squadra disponibile, sempre pronta al confronto: il segreto e' proprio questo. Meriti anche al Parma, la sua posizione in classifica non e' casuale. E' una squadra fastidiosa, che ti crea problemi e difende bene". Gattuso analizza, ai microfoni di Dazn, la vittoria per 2-1 del Milan sul Parma. Un successo in rimonta: al gol di Inglese (50°) hanno risposto prima Cutrone con uno splendido destro al volo (55° azione nata proprio da un recupero di palla da parte di Patrick sulla trequarti di campo) e poi un freddissimo Kessie dal dischetto (71°). Su Patrick Cutrone (7° gol in stagione, 3° in campionato) spiega: "Se sentisse la stanchezza a vent'anni starebbe messo male. Lui ha una dote innata - ha detto l'allenatore del Milan - ha il veleno addosso e vive per il gol. Sono contento per Patrick, ha inciso anche dall'inizio, ha dato continuita' e deve continuare cosi' perche' ha ampi margini di miglioramento".

Milan, Gattuso: "Castillejo? Gli ho detto che si meriterebbe più spazio e che non deve mollare di una virgola"

Gattuso in sala stampa al termine di Milan-Parma ha parlato di Castillejo. Lo spagnolo è entrato negli ultimi 6 minuti di gioco, ma pur giocando poco è piaciuto molto per l'atteggiamento con cui ha affrontato il finale di partita. E l'allenatore del Milan sottolinea: "Ci ho parlato. Gli ho detto che si meriterebbe più spazio e che non deve mollare di una virgola. In questo momento sto sbagliando io, ma non voglio assolutamente che lui a livello mentale si faccia trovare impreparato. Non deve pensare a quanto sia stronzo l'allenatore che lo ha fatto giocare 6 minuti"

MILAN-PARMA, BORINI: "QUESTO MILAN ASSOMIGLIA TANTO A GATTUSO"

“Questo Milan assomiglia tanto a Gattuso, ci alleniamo sempre con grande intensità. Stiamo dimostrando che nonostante le difficoltà possiamo uscire bene da certe situazioni", ha detto Fabio Borini al termine di Milan-Parma a Sky. "Speriamo non sia un caso che quando entro ribaltiamo la partita (ride ndr). Il risultato è dalla nostra parte. Io ho portato energia alla squadra che sembrava, dopo aver subito gol, aveva subito moralmente. Ruolo? Quando gioco mi trovo bene ovinque. Non è facile giocare ogni partita in un ruolo diverso, ma finchè gioco va bene. Rigore? Non ce ne eravamo accorti, pensavamo fosse per il mio giallo.

MILAN-PARMA 2-1 TABELLINO

milan GattusoGattuso (foto Lapresse)
 

MARCATORI: Inglese (P) al 5’, Cutrone (M) al 10’, Kessie (M)su rigore al 26’ s.t.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Mauri (dall’8’ s.t. Borini); Suso (dal 44’ s.t. Castillejo), Cutrone, Calhanoglu.
(Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Simic, Brescianini, Bertolacci, Halilovic, Montolivo). 
Allenatore. Gattuso.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Grassi (dal 39’ s.t. Ceravolo), Scozzarella (dal 33’ s.t. Stulac), Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho (dal 17’ s.t. Ciciretti).
(Frattali, Bagheria, Gobbi, Gazzola, Deiola, Di Gaudio, Rigoni, Sprocati). 
Allenatore. D’Aversa.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

NOTE: spettatori 53.275. Ammoniti Biabiany (P), Borini (M), Iacoponi (P), Castillejo (M)

Commenti
    Tags:
    milan-parma 2-1milan-parmagattusocutronekessieac milanac milan newsmilan newsmilan notizieac milan notizie
    in evidenza
    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
    LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    i più visti
    in vetrina
    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia

    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.