A- A+
Milan News
Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro
Piatek (foto Lapresse)

Milan, Piatek: 'Ora costo 38 milioni, varrò 70 quando cambierò squadra'

L'attaccante del Milan Krzysztof Piatek, nel corso di un'intervista con la tv polacca TVP Sport, ha spiegato:  "Quando mi sono trasferito a Milano è successo tutto così in fretta che non mi sono nemmeno fatto domande. Ero concentrato sul lavoro, nel calcio si tratta sempre di fissarsi nuovi obiettivi. Ora valgo 38 milioni, ma per la prossima volta in cui cambierò club vorrei valere 60-70 milioni. Devo essere ambizioso, mi impegnerò per questo. Sono all'inizio della mia carriera, è solo la seconda stagione in Serie A, uno dei primi cinque campionati".

MILAN, PIATEK SULL'ACCOGLIENZA DEI TIFOSI ROSSONERI

Piatek ha anche raccontato l'affetto dei tifosi del Milan nei suoi confronti nel match d'esordio contro il Napoli (mezz'ora nello 0-0 di campionato, poi pochi giorni dopo sempre contro il Napoli a San Siro, in Coppa Italia, segnò una pesantissima doppietta che portò i rossoneri in semifinale): "Sono rimasto scioccato. Nella prima partita contro il Napoli indossavo le cuffie, ma sentivo perfettamente l'intero stadio che cantava il mio nome e applaudiva. Mi trattavano come se giocassi lì da tanti anni. Mi hanno apprezzato fin dai primi giorni". 

MILAN, PIATEK E L'IMPENNATA DI FOLLOWERS DA QUANDO E' IN ITALIA

Da quando è arrivato in Italia (prima al Genoa e poi al Milan) la popolarità di Piatek è cresciuta: "Guarda il mio profilo Instagram. Quando lasciai la Polonia avevo 5.000 followers, ora sono un milione e mezzo. La popolarità è diventata enorme, ma la cosa più importante è il calcio. Apprezzo i tifosi che vogliono fare foto con me".

PIATEK SULLA STAGIONE CON LA MAGLIA DEL MILAN

Piatek parla del suo momento di forma e della stagione complicata che sta vivendo con la maglia del Milan: "Mi guardo allo specchio e cerco la colpa dentro di me. All'inizio, come squadra, non abbiamo creato tante opportunità. Stiamo migliorando, tornerò a sparare. Per i giornalisti italiani un giorno sei il papa del calcio e il giorno dopo sei il peggior giocatore. Lo accetto. Nessuno si è messo nei miei panni, le copertine dei giornali non mi toccano". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciomercato milanmilanpiatekpiatek calciomercatopiatek genoapiatek milan





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.