A- A+
Milan News
Milan, primo sponsor cinese: Alpenwater. MILAN-CINA, le iniziative di sviluppo

Milan, primo sponsor cinese: Alpenwater

Alpenwater diventerà l'acqua ufficiale del Milan e lavorerà con la Società sia in Italia che in Cina per realizzare campagne marketing personalizzate e promuovere questa partnership attraverso i diversi asset a disposizione con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi.

Le aspirazioni di entrambi i Brand e il comune target di consumatori agevolerà notevolmente questa collaborazione. Alpenwater è un premium brand di acqua minerale di origine italiana destinata al mercato cinese. I principali prodotti includono 'Alpenwater', un'acqua minerale naturale made in China e "ALPS" un'acqua minerale naturale importata originariamente dall'Italia.

Alpenwater e AC Milan condividono valori ed obiettivi globali. La grande fan base mondiale Rossonera, la tradizione e l'immagine del Club incontrano perfettamente la visione del brand Alpenwater nel perseguire l'eccellenza. Alpenwater supporterà il Milan nella promozione del Club in Cina, allo stesso modo il Milan sarà un alleato di Alpenwater nel valorizzare il brand tra i consumatori.

Sulla partnership è intervenuto il General Manager di Alpenwater, Zhao Lei che ha detto: "Il Milan ha una storia leggendaria ed è molto speciale per i tifosi cinesi. Siamo onorati di collaborare con il Club, soprattutto di essere il primo partner del Milan in Cina sotto la nuova era della proprietà cinese. Siamo impegnati per conseguire un successo più sostenibile sia a livello di brand che di prodotti, rendendo i consumatori più consapevoli del vero valore del nostro marchio. Allo stesso tempo, speriamo di sostenere il Milan nel costruire maggiori interazioni con i tifosi cinesi, sia a livello locale che globale. Proveremo, inoltre, a fare del nostro meglio per aiutare i fan ad avvicinarsi alla loro squadra preferita".

Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officier del Milan ha dichiarato: "Oggi siamo orgogliosi di annunciare ufficialmente la partnership con Alpenwater che si unisce al nostro gruppo degli Official Partner attraverso il primo accordo con una Società cinese, sotto la nuova era del Club di proprietà di investitori cinesi. Da un lato, questa partnership dà al Milan l'opportunità di collegare il proprio brand a una delle aziende con la più rapida crescita nel settore dell'acqua minerale in Cina, dall'altro permette ad Alpenwater di utilizzare il Milan come perfetto partner strategico per entrare nei mercati chiave in Europa e nel resto del mondo".

A PECHINO LANCIATE LE INIZIATIVE DI MILAN CHINA

L'AC Milan ha ufficialmente avviato le proprie attività in Cina. L'evento si è svolto a Pechino, con la presenza dell'Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Ettore Francesco Sequi, il Direttore Commerciale di AC Milan Lorenzo Giorgetti, il futuro Amministratore delegato di AC Milan China Marcus Kam e le Glorie rossonere Franco Baresi e Daniele Massaro, che hanno mostrato il loro sostegno partecipando a questa speciale occasione.

Sono stati più di un centinaio gli ospiti che hanno preso parte all'evento, tra cui rappresentanti di brand internazionali, agenzie di marketing sportivo, agenzie di stampa influenti e stampa tradizionale. AC Milan ha presentato il proprio piano d'azione per lo sviluppo delle attività cinesi e il progetto di partnership sulle opportunità di sponsorizzazione e franchising, l'engagement dei tifosi locali e la formazione professionale.

Il più grande applauso della giornata è stato riservato per Lorenzo Giorgetti e Marcus Kam, quando hanno formalmente presentato il ramo cinese di AC Milan, in quel momento Giorgetti ha siglato anche la prima partnership strategica cinese con il General Manager di Alpenwater, Zhao Lei, annunciando Alpenwater come nuovo Official Partner AC Milan.

Sin dal recente acquisto da parte della proprietà cinese, AC Milan sta tornando a marciare verso la Gloria. È stata data, infatti, un'impronta più netta alla strategia globale dello sviluppo del business, soprattutto in Cina, dove il Club rossonero punta a creare partnership locali con l'obiettivo di creare situazioni vantaggiose. Il lancio di AC Milan China aumenterà la riconoscibilità del brand e dell'azienda nei mercati esteri. La filiale cinese è impegnata, poi, nel mettere in contatto la Squadra con la comunità locale attraverso prodotti e scambi culturali.

Tags:
milan alpenwatermilan sponsor cinesemilan cinacina milanac milanac milan newsmilan news





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.