A- A+
Milan News
Milan, Reina visite mediche. Sung-Yong Ki vicino. Ac Milan news calciomercato
Sung Yong Ki, Morata (foto Lapresse)

Milan, Reina visite mediche. Ki è vicino. Ac Milan news calciomercato

Il Milan è vicino a Sung-Yong Ki. Arrivano nuove conferme sul colpo a parametro zero legato al 29enne centrocampista dello Swansea. Massimiliano Mirabelli ha trovato un'intesa di massima e il sud-coreano dovrebbe firmare un contratto triennale lasciando la Premier League (dove non gli mancano le offerte) per vestire la maglia rossonera. Giocatore di fisico e capace di andare negli spazi, sarebbe un'ottima alternativa a Kessie e ai titolari di centrocampo. Il suo arrivo è visto in modo positivo anche dal punto di vista del marketing sul mercato asiatico.

Milan, Reina fa le visite mediche. Ac Milan news

In scadenza di contratto con il Napoli, Pepe Reina puo' gia' definirsi un giocatore del Milan. Almeno dal prossimo giugno. Il 35enne portiere spagnolo e' rimasto a Milano dopo il pari di ieri ottenuto dagli azzurri contro l'Inter e stamattina ha svolto le visite mediche ed i test fisici a Milanello. Non solo: complice la giornata di riposo data ai partenopei da mister Sarri, l'ex numero 1 di Liverpool e Bayern Monaco ne approfittera' per visionare delle case assieme alla moglie. Qualora tutto proceda senza intoppi, Reina firmera' con il Milan un contratto biennale, chissa' se per affiancare o addirittura sostituire Gigi Donnarumma, oggetto del desiderio dei piu' grandi club europei.

WILSHERE: MILAN, JUVE E SAMPDORIA

Il Milan se l'e' ritrovato come avversario giovedi' in Europa League ma spera di vestirlo di rossonero nella prossima stagione. Secondo il "Sunday Express", Jack Wilshere e' uno degli obiettivi di Mirabelli: il 26enne centrocampista inglese e' in scadenza di contratto a fine stagione con l'Arsenal e l'intesa per il rinnovo e' lontanissima dopo che la societa' gli ha proposto un ingaggio ridotto del 25% rispetto a quello attuale. Il giocatore si sta guardando attorno, anche Juve e Sampdoria sarebbero sulle sue tracce per quanto Wenger confidi ancora di trattenerlo.

ANCELOTTI, GATTUSO BRAVO A CREARE SINTONIA CON GIOCATORI MILAN

"Gattuso ha creato soprattutto una buona sintonia coi giocatori motivandoli e creando chiarezza, secondo me anche nel gioco. E' riuscito immediatamente ad ottenere i risultati". Vede così il buon momento del Milan l'ex allenatore rossonero, Carlo Ancelotti, ospite di 'Radio anch'io Sport' su Rai Radio1. E sull'ipotesi di rimonta contro l'Arsenal in Europa League, l'allenatore emiliano aggiunge. "Non è folle pensarlo ma è molto difficile, il risultato dell'andata ha penalizzato molto (0-2 a San Siro in favore dei 'gunners' ndr). L'Arsenal è in ripresa, anche ieri ha fatto un buon risultato in casa, ma tutto è possibile". Infine sulla corsa Champions con Roma, Lazio, Inter e Milan in lizza per due posti. "Stanno al meglio in questo momento le squadre che sono più in alto in classifica, però il Milan sta recuperando bene e diventa veramente un secondo campionato quello per la Champions, sarà una bella lotta", conclude.

Genoa-Milan, André Silva (Milan): "Aspettavo da tanto questo gol". VIDEO

"Aspettavo il gol, ho sempre lavorato quando arriva il momento di fare gol arriva, già quando giocavo in Portogallo guardavo spesso il calcio italiano per imparare, ho lavorato tanto e ora mi sento pronto". Queste le parole dell'autore del gol vittoria del Milan André Silva contro il Genoa, nel post partita allo stadio Luigi Ferraris di Genova.


GENOA-MILAN, GATTUSO "GRANDE REAZIONE, ARSENAL?CHIACCHIERE DA BAR"

"C'era grande preoccupazione perche' venivamo da due mesi e mezzo senza sconfitte ed ero curioso di vedere come avrebbe reagito la squadra dopo il brutto ko con l'Arsenal. Abbiamo risposto bene. Complimenti al Genoa, che ha fatto una grandissima partita e ci ha messo in difficolta', potevamo anche perderla. Abbiamo sbagliato tanto ma ho visto una squadra con grande personalita', senza paura, mi e' piaciuta molto". Cosi' il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, dopo il successo al 94' in casa del Genoa. "Se pensiamo alla Champions? Sicuramente guardando la classifica abbiamo accorciato tantissimo, ora abbiamo 11 partite di cui 7 in casa e dobbiamo pensare partita dopo partita - replica ai microfoni di Premium Sport -. Vediamo, dobbiamo recuperare energie, sono contento si sia sbloccato Andre' Silva, perche' abbiamo bisogno di questo: quando si e' giovani e' ancora piu' difficile indossare una maglia pesante come questa, ma la strada e' solo una: senso d'appartenenza, lavoro e credere in cio' che si fa". In settimana, dopo la sconfitta con l'Arsenal, "ho sentito tante chiacchiere da bar, per esempio che a livello fisico eravamo a pezzi. E' semplice, abbiamo giocato davanti a 75mila persone e non abbiamoportato rispetto all'Arsenal. Abbiamo lasciato troppe imbucate, 5 contro 5 e 4 contro 4, abbiamo toccato con mano che noi dobbiamo giocare solo in un modo, da squadra, compatti, non regalare a nessun avversario. Penso che questo la squadra l'abbia capito", aggiunge Gattuso che difende Nikola Kalinic. "Gli manca il gol pero' tecnicamente e' forte, lo voglio vedere piu' cattivo quando ci deve far respirare, ci verra' comodo e lo vedrete, sa giocare a calcio. Non si deve preoccupare, c'e' grandissima fiducia nei suoi confronti da parte mia e della squadra, fare gol e' la vita, a loro non interessa giocar bene o male, vogliono far gol, dobbiamo essere bravi a recuperare tutti i nostri giocatori".

Tags:
milanreinareina visite medichereina milanac milanac milan newsac milan notiziemilan news





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.