A- A+
Milan News
Milan, Rodriguez-Kessie affondano la Spal. Montella: "3-5-2? Dà garanzie"

Milan-Spal, Montella "La squadra mi è piaciuta, il 3-5-2 dà garanzie"

 "Dobbiamo ancora migliorare nella gestione dei vari momenti di gioco - dice -, ma la squadra mi è piaciuta e gli aspetti positivi sono molti. Questa squadra è destinata a crescere, ma dobbiamo sempre allenarci con abnegazione e sacrificio". Vincenzo Montella commenta il 2-0 del Milan a San Siro sulla Spal. Match deciso da 2 rigori (nettissimi) trasformati da Ricardo Rodriguez e Kessie. Il tecnico rossonero è soddisfatto: "La compattezza della squadra mi piace, questa sensazione l’abbiamo data in tutte le partite ed è un bel punto di partenza per il futuro", dice a Mediaset Premium.

Ora il Milan è quarto in classifica: 12 punti (a -1 dall'Inter e -3 da Juventus-Napoli). Alla vigilia della trasferta che vedrà Bonucci e soci impegnati a Marassi contro la Sampdoria (domenica alle 12.30). "Coefficente altissimo, si può quasi avvicinare alla Lazio. È una squadra che ci fa sempre soffrire, bisogna prepararsi perché sono una squadra perfettamente organizzata e con un grande allenatore. Dovremo essere pronti mentalmente e tecnicamente", sottolinea in sala stampa Montella.

Sul modulo:  “Il 3-5-2 in questo momento è il modulo che mi dà più garanzie, a volte con due prime punte e a volte con una seconda punta", dice a Premium. "I rigoristi? Ogni partita do una sequenza, la volta che ci daranno cinque rigori, calceranno cinque giocatori differenti. André Silva è sempre stato partecipe, sono soddisfatto della sua prova: ha cercato di dare gol fino al 90°, questa voglia deve mantenerla perché si toglierà delle soddisfazioni. In campo assieme Suso, Calhanoglu e Bonaventura? Può succedere".

MILAN-SPAL 2-0 TABELLINO


MILAN (3-5-2) G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia (dal 37' s.t. Locatelli), Calhanoglu (dal 29' s.t. Bonaventura), Rodriguez; André Silva, Kalinic (dal 17' s.t. Suso). (Storari, A. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Paletta, Gabbia, Mauri, Borini, Cutrone). All. Montella.
SPAL (3-5-2) Gomis; Salamon, Vicari, Felipe (dal 25' s.t. Schiavon); Lazzari, Grassi (dal 13' s.t. Schiattarella), Viviani, Mora, Mattiello; Paloschi (dal 17' s.t. Borriello), Antenucci. (Poluzzi, Marchegiani, Vaisanen, Cremonesi, Costa, Konate, Bellemo, Vitale, Bonazzoli). All. Semplici.
AMMONITI Schiattarella (S), Schiavon (S) e Romagnoli (M).
ESPULSI nessuno.
ARBITRO Abisso di Palermo.
MARCATORI Ricardo Rodriguez su rigore al 26' p.t.; Kessie su rigore al 16' s.t.
NOTE spettatori 45.343. Tiri in porta 7-1. Angoli 9-8.

Tags:
milan spamontella3-5-2ac milanac milan news





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.