A- A+
Milan News
Milan, Romagnoli lascia la nazionale per un problema muscolare
Alessio Romagoli (foto Lapresse)

Milan, Romagnoli lascia la nazionale per un problema muscolare

Milan in continua emergenza. In difesa, dopo Caldara e Musacchio, i rososneri sono in ansia per l'infortunio di Alessio Romagnoli. Il capitano è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale italiana a causa di una contrattura muscolare alla gamba sinistra. Al suo posto, il ct Mancini ha convocato Acerbi della Lazio.

Milan, Romagnoli e l'emergenza in difesa per Gattuso

Gattuso e il Milan sperano che il problema muscolare di Romagnoli non sia nulla di grave, perchè altirmenti i rossoneri rischierebbero di trovarsi con i soli Zapata e Simic di ruolo in vista della ripresa del campionato domenica 25 novembre all'Olimpico contro la Lazio. Oppure bisognerebbe adattare qualche altro giocatore (Ricardo Rodriguez - più portato eventualmente con la difesa a 3 - o magari Kessie che a inizio carriera aveva giocato anche centrale di difesa).

Milan, Bonaventura-Biglia e l'emergenza a centrocampo

Tutto questo senza ovviamente dimenticare l'emergenza infortuni a centrocampo con Lucas Biglia e Jack Bonaventura costretti a uno stop lungo diversi mesi (e Calhanoglu, come ha ricordato Gattuso varie volte, sta giocando pur non essendo al meglio in queste ultime settimane).

Milan, Higuain e la squalifica di due turni

In attacco poi non va dimentica la squalifica di due giornate post Milan-Juventus comminata dal Giudice Sportivo a Gonzalo Higuain (su cui il club di via Aldo Rossi ha fatto ricorso). Il Pipita salterà la trasferta con la Lazio e il match in casa contro il Parma.

Milan, Strinic in gruppo. Conti a disposizione

Le uniche buone notizie in casa Milan sono legate a Strinic che torna in gruppo (ma ci vorranno un  po' di settimane prima che recuperi una condizione al top), Andrea Conti che non dovrà scontare in campionato la squalifica di tre turni dopo il match Primavera col Chievo, e Davide Calabria che potrebbe essere recuperato dopo la sosta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan newsac milan notiziealessio romagnolimilan newsromagnoli milanromagnoli nazionale





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.