A- A+
Milan News
Milan-Sampdoria 1-0, Gattuso: "Io cuore e grinta? Chiacchiere da bar"
MILAN: Gattuso, Bonucci, Biglia, Bonaventura (foto Lapresse)

Milan-Sampdoria 1-0, Gattuso: "Io cuore e grinta? Chiacchiere da bar"

"Io rimarro' sempre cuore e grinta, il merito e' dei ragazzi che sanno giocare a calcio, bastano pochi concetti...Rimaniamo con il GATTUSO cuore e grinta, non ci sono problemi. Sono frasi che mi porto ancora da giocatore, chiacchiere ed etichette che avevo da giocatore. Preferisco fare 20 anni di carriera sentendomi dire che sono cuore e grinta. Io invece dico che la che cosa che mi rende piu' orgoglioso e' vedere questi ragazzi che ce la mettono tutta, che hanno senso d'appartenenza e seguono alla lettera cio' che dico. I meriti sono dei miei ragazzi, noi abbiamo portato qualcosa di nuovo, il concetto di giocare di reparto, del sacrificarsi tutti e poi e' merito loro, che sanno giocare a calcio. Dovevamo giocare piu' di squadra e ci stiamo riuscendo". Gennaro GATTUSO commenta cosi' l'1-0 alla Sampdoria che regala al suo Milan, in un grande periodo di forma, il sesto posto e un 'piacevole' avvicinamento alla zona Champions League. "Se me lo aspettavo? Io non immaginavo nulla, se non che avevo preso una patata bollente, difficile, qualcosa che mi faceva invecchiare in modo frettoloso, ma siccome la fede e' fede, non mi piacciono le cose facili, l'ho scelto perche' il Milan e' casa mia - afferma l'allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport -. A 40 anni lavorare in un club cosi' con i ragazzi che ho oggi e' qualcosa di grande: vedremo come andra' a finire, fino all'ultimo giorno daro' me stesso. Qualcuno di loro sbuffa e mi guarda storto perche' sono un martello ma sappiano che saro' il loro incubo fino a fine stagione. Io li alleno e, ripeto, per me e' facile allenare una squadra cosi'. Domani e' un altro giorno".

MILAN-SAMPDORIA, GATTUSO: "ANDRE' SILVA HA QUANTITA', QUALITA' E FORZA"

Andrè Silva? "E' forte e lo vedo. Sono io che gli sto dando poco spazio. E' difficile giocare 20 minuti e buttarla dentro. Andrè Silva è quantità, qualità, forza. Ci ha fatto respirare e giocare pulito. Chi scrive che lo devo far giocare per preservare il patrimonio della società dice delle grandi stronzate", spiega Gattuso in conferenza stampa dopo Milan-Sampdoria.  Il tecnico rossonero allarga il discorso: "Io difendo tutti, perchè è da ieri che Bonucci aveva un problema all'adduttore. Ha stretto i denti. Il signor Musacchio è stato 45 minuti nel tunnel a scaldarsi. Voi pensate che oggi Borini non è andato via con la faccia incazzata dopo aver fatto due gol nelle ultime due e non essere entrato. Io non prendo in giro i giocatori. Voglio gente con gli atteggiamenti come Musacchio oggi". Sulla difesa: "Oggi ho visto 7-8 minuti al computer. Oggi a tratti stavamo sui 20-30 metri, non trovavano mai spazio. Hanno provato ad attaccarci sulla profondità e non ci siamo riusciti. Ho fatto dei copia e incolla da Giampolo su tantissime cose. Si può ancora migliorare tanto".

Tags:
milan sampdoria 1-0milan sampdoriagattusogattuso milan sampdoriaac milanaca milan newsmilan news





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.