A- A+
Milan News
Milan-Sassuolo 4-3 in rimonta. Montella: "Dedicata a Berlusconi"

Milan, Montella "dedicata a Berlusconi. Che attributi, bello vincere cosi'"


"A nome della squadra dedichiamo la vittoria al presidente Berlusconi per il suo compleanno. La partita l'abbiamo iniziata benissimo con velocita' e convinzione. Dopo l'1-1 invece abbiamo perso quelle sicurezze e quella leggerezza che devono essere figlie del nostro pensiero, che Locatelli ad esempio ha avuto. Il calcio poi e' meraviglioso, le partite si possono vincere anche con altre caratteristiche. In un momento difficilissimo, con il Sassuolo che aveva in pugno la partita, abbiamo vinto con cuore, carattere, voglia di vincere e convinzione". Cosi' il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato a Sky Sport l'incredibile vittoria in rimonta per 4-3 sul Sassuolo. "I gol subiti? Se non c'e' equilibrio a partire dagli attaccanti la difesa lo paga - ha continuato -. Dobbiamo aiutare di piu' i nostri difensori. Le lacrime di Locatelli? Mi emozionano perche' e' il sogno di un ragazzo che si avvera, ha segnato un gol bello e importante ma e' la squadra che l'ha voluta ribaltare con la determinazione e gli attributi. E' bello vincere anche cosi'. All'inizio giocavamo con i terzini molto alti perche' volevamo lasciare poco spazio alle loro catene esterne, dove sono molto abili in transizione. Poi siamo calati ma la squadra mi e' piaciuta per quanto ha prodotto nell'ultima mezzora. Abbiamo ottenuto una vittoria - ha sottolineato Montella - contro una squadra che l'anno scorso e' arrivata prima di noi e che sara' fino alla fine una concorrente per l'Europa. A inizio ripresa ci e' mancata sicurezza, a volte la perdiamo per i momenti poco felici vissuti in passato. Stiamo lavorando su tutto: testa, tattica e tecnica".


Milan rimonta due gol e batte Sassuolo 4-3. Eurogol di Locatelli e Paletta. Niang cambia la partita nel secondo tempo


Orrori e prodezze, errori e gol meravigliosi. Succede di tutto a 'San Siro', dove il Milan sconfigge 4-3 la sua bestia nera Sassuolo al termine di una partita da infarto. Primo tempo chiuso sull'1-1 dalle reti di Bonaventura e Politano. Nella ripresa succede di tutto: il Sassuolo scappa sul 3-1 con Acerbi e Pellegrini, la squadra di Montella, complice l'ingresso di un Niang in gran forma, ribalta tutto in otto minuti con un rigore di Bacca, uno strepitoso gol al volo di Locatelli e Paletta. Montella sale a 13 punti con tre vittorie e un pari nelle ultime quattro e si guadagna il terzo posto al fianco di Roma, Lazio e Chievo. Di Francesco deve cominciare a preoccuparsi del rendimento fuori casa dei suoi uomini. Nei primi minuti del match rossoneri (c'e' Gomez al posto dell'infortunato Romagnoli) superiori nel palleggio mentre la squadra di Di Francesco preferisce aspettare con una linea difensiva di sei uomini. Il vantaggio arriva meritatamente al 9' con Bonaventura, che salta un uomo, punta l'area e trafigge Consigli con la decisiva deviazione di Acerbi. Sessanta secondi dopo pero' pasticcio difensivo dei padroni di casa: Abate sbaglia l'appoggio per Montolivo, Politano ruba palla, disorienta con una finta Gomez e Donnarumma e infila il pari a porta vuota. Dopo il pareggio la manovra dei neroverdi (oggi in maglia blu) cresce visibilmente fino a meritare il vantaggio. Anzi, il Sassuolo lo segnerebbe pure il 2-1. Cross di Politano, l'esordiente Adjapong, lasciato colpevolmente libero, devia male di testa e il pallone, invece di andare verso la porta, colpisce la sua mano e finisce in rete. Su segnalazione dell'addizionale Guida annulla per il tocco con l'arto e ammonisce Adjapong perche' ritiene la deviazione volontaria. Decisione dubbia. Altro episodio che fara' discutere al 33': Donnarumma perde ingenuamente palla in area sul pressing di Politano e lo ostacola fin troppo energicamente con il braccio.L'attaccante cade a terra, Guida lascia proseguire ma sembrava rigore.

Passato lo spavento il Milan si scuote e si riversa in avanti. Al 38' triangolo Kucka-Abate, cross al centro con Luiz Adriano (a disagio nel tridente) che toglie letteralmente il pallone dalla testa di Bonaventura, meglio piazzato. Al 40' ancora l'ex Atalanta protagonista: tiro in spaccata in area su cross di Suso ma Magnanelli salva tutto gettandosi a corpo morto sulla traiettoria. I dieci minuti iniziali della ripresa rievocano per i tifosi di casa i fantasmi del passato, dei gol di Berardi e dell'esonero di Allegri, con la squadra di Di Francesco che mette a segno un doppio colpo da ko. Al 9' cross di Pellegrini sugli sviluppi di un corner, Acerbi parte in posizione regolare e devia in rete al volo col piatto detro. Due minuti dopo disastro difensivo della squadra di Montella: ben cinque rossoneri restano a guardare mentre Defrel e Pellegrini triangolano nello stretto, l'ex Roma entra in area, mette a sedere Gomez e trafigge ancora Donnarumma. Il Milan sbanda, Russo, vice di Montella, inserisce Locatelli per Montolivo, che esce sotto una selva di fischi. Niang (decisivo il suo ingresso pe l'impalbabile Adriano) suona la sveglia e si conquista un rigore che riaccende le speranze (entrata a sandwich di Antei e Lirola, giallo per l'italiano). Dal dischetto Bacca non sbaglia: al 24' e' 2-3. L'imponderabile accade al 28': Locatelli, 18 anni, sceglie il modo piu' incredibile per la sua prima rete in A con un sinistro al volo di controbalzo che finisce sotto l'incrocio dopo la respinta della difesa su corner. Tre minuti dopo Bonaventura sfiora il 4-3 impegnando severamente Consigli su punizione. Impresa che riesce sul successivo corner con Paletta che devia imparabilmente di testa su cross dell'imprendibile Niang. E' una partita infinita, Donnarumma deve compiere un miracolo sul sinistro di Politano, poi gli ospiti reclamano un altro rigore per un contatto Acerbi-De Sciglio. Finisce 4-3 fra le proteste degli ospiti, Milan in paradiso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milan sassuolomontellamontella milan sassuolo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.