A- A+
Milan News
Milan: sfuma Rybolovlev, club a Elliot. Addio Yonghong Li. AC MILAN NEWS
Yonghong Li (foto Lapresse)

Milan: sfuma Rybolovlev, club a Elliot. Addio Yonghong Li. AC MILAN NEWS

Yonghong Li non ha trovato l'accordo con Dmitrij Rybolovlev, proprietario del Monaco, per la cessione in extreis del Milan. Dopo Rocco Commisso, è sfumata anche la trattativa con il magante russo con. Secondo Il Sole 24 ore il presidente rossonero ha trattato nelle ultime ore a Londra per provare a firmare un contratto preliminare. Fumata nera. Il Milan finirà quindi molto presto nelle mani di Elliott: il fondo americano avvierà l'escussione del pegno sulle azioni del club rossonero  (48-72 ore) che porterà il fondo ad avere il controllo della Rossoneri Lux e quindi del club di via Aldo Rossi. Elliott istruirà l'iter di gestione del Milan che prevede la convocazione del CdA per covertire il credito in azioni e versare 150 milioni tra gestione di cassa e mercato. Finisce l'età cinese del Milan e inizia quella della gestione Elliott.

Milan, Commisso chiama Elliot: "Chiudiamo". Yonghong Li, mossa disperata AC MILAN NEWS

Rocco Commisso rilancia per l'acquisto del Milan dopo che Yonghong Li non  ha versato i 32 milioni di aumento del capitale. Il magnate italo-amaericano 'chiama' Elliot: "Io voglio chiudere, ma non ci siamo ancora. Eravamo vicinissimi a firmare un precontratto. Sono fiducioso? Non controllo il risultato. Devo stare attento a quello che dico, perché la maggior parte di questa negoziazione è privata", ha detto a La Gazzetta dello Sport. Commisso vuole capire quale sia la strada più semplice per prendere il MIlan (secondo Sky sarebbe tornato in pole position): "Probabilmente sì. Non sappiamo quale strada verrà percorsa da Mr. Li con Mr. Singer (numero uno del fondo Elliott, ndr), difficile prevedere come si concluderà questa vicenda. Fino a quando qualcuno non mi dirà qualcosa di diverso, penso che il Milan sia ancora in mano a Mr. Li. Probabilmente dovrà affidarsi a un tribunale. Ma finora il proprietario è lui. Se tratterò con lui? Non lo so. Dobbiamo prima capire chi è che tratta per lui". Commisso è ottimista: "Non conosco personalmente Paul Singer, ma lo conoscono i miei advisor (Goldman Sachs) e lui (Singer) sa bene chi sono. Però non faccio promesse. Mai fatta una promessa che non posso mantenere". "Prima cosa che farei come proprietario del Milan? Dovrò metterci tanto impegno: non mi presenterò in Italia pensando di sapere già tutto o più degli altri che sono lì da tanto tempo. Dovrò studiare, ma sono uno che impara in fretta". Sull'allenatore del Milan: "Quel ragazzo di nome Gattuso mi piace molto. Quando giocavo su questo stesso prato per la Columbia ero come lui. Beh, sicuramente non così bravo, ma ero molto fisico e poi siamo entrambi calabresi".

Tags:
milanac milan newselliot milanmilan elliotyonghong licessione milanac milan notizie milan notiziemilan news

in evidenza
Del Santo-GF dopo la tragedia? Ecco la risposta di Mediaset

Grande Fratello Vip 3

Del Santo-GF dopo la tragedia?
Ecco la risposta di Mediaset

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 3, Signorini svela la nuova Belen Rodriguez. Gf Vip 3 news

Grande Fratello Vip 3, Signorini svela la nuova Belen Rodriguez. Gf Vip 3 news

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.