A- A+
Milan News
Milan-Udinese 1-1, Gattuso: "Squadra molle nel 2° tempo. Non bisogna mollare"
Bakayoko (foto Lapresse)

Milan-Udinese 1-1, Gattuso: "Squadra molle nel 2° tempo. Non bisogna mollare"

"E' un momento così. Tante volte è facile parlare di schemi, li stiamo provando un po' tutti, non bisogna mollare, non bisogna arrendersi. A livello fisico abbiamo fatto fatica, nel secondo tempo ho visto una squadra molle". Gennaro Gattuso analizza l'1-1  a San Siro contro l'Udinese. "Non bisogna mollare, bisogna levare la paura, stiamo giocando con il freno a mano tirato, a livello tecnico e mentale".

Non è bastato il gol di momentaneo vantaggio di Piatek (20° in campionato, 7° in serie a con la maglia rossonera): un solo punto nelle ultime tre partite per il Milan e la rincorsa Champions League che si complica ulteriormente: "In questo momento bisogna recuperare energie e togliere la paura - ha spiegato l'allenatore del Milan a Sky - Giochiamo col freno a mano tirato dal punto di vista tecnico e mentale. In una stagione possono esserci alti e bassi, dobbiamo restare tranquilli. Quando non si e' brillanti la palla pesa tantissimo". E in sala stampa sulla corsa per il quarto posto aggiunge: "Il Milan ha le carte in regola per arrivare al quarto posto? E' facile dire di sì. La cosa più importante è recuperare a livello mentale e preparare la partita di sabato con grande entusiasmo. La paura va messa da parte. E' un momento negativo, in cui ci sta girando tutto storto. Abbiamo il dovere di riuscire a sterzare subito. Dobbiamo fare di tutto per uscire da questo momento non positivissimo".

Gattuso ha provato il 4-3-1-2 con Paqueta' nel ruolo di trequartista prima che il brasiliano fosse costretto a uscire (al 41°) per una distorsione alla caviglia (seconda sostituzione di un primo tempo che aveva visto Donnarumma chiedere la sostituzione per un problema ai flessori della coscia destra): "Azioni improvvisate? E' normale quando si prova qualcosa solamente per un giorno e mezzo. Non abbiamo trovato bene Castillejo tra le linee e per questo poi sono passato al 4-4-2".

Bisogna partire dal centrocampo per rimettere ordine? Gattuso spiega: "Non solo lì, per come vedo il calcio la fase difensiva parte dagli attaccanti. Ci saltano la prima pressione troppo facilmente".

Milan, Gattuso: "Paquetà? Difficile recuperi con la Juventus"

Tra le note dolenti anche la situazione in infermeria: "Kessie ha interrotto l'allenamento dopo dieci minuti, ha una piccola infiammazione al ginocchio. Suso ha preso una botta sul collo del piede".  Gattuso spera di recuperarli in vista del match contro la Juventus sabato sera. Molto più complicato pensare che possa esserci Paquetà: "Mi sembra difficile, sicuramente resterà fermo qualche giorno. E' stata una brutta distorsione. Domani (mercoledì, ndr) faranno una risonanza sia lui che Donnarumma".

Milan, Piatek a Cutrone: "Grazie per il tuo assist fantastico, la prossima volta ci darà tre punti"

"Grazie per il tuo assist fantastico, Patrick La prossima volta ci darà tre punti!". Pronta la risposta del '98: "Grande kris ❤️", ha scritto Piatek su Instagram al termine del match.

MILAN-UDINESE 1-1 TABELLINO

MILAN (4-3-1-2): G.Donnarumma (11'pt Reina); Abate (23'st Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà (41'pt Castillejo); Cutrone, Piatek. A disposizione: A.Donnarumma, Zapata, Caldara, Strinic, Rodriguez, Bertolacci, Mauri, Borini, Suso. Allenatore: Gattuso.

UDINESE (3-4-3): Musso; Opoku, De Maio, Samir (1'st Wilmot); ter Avest (10'st Okaka), Fofana, Behrami (31'st Mandragora), Zeegelaar; Pussetto, Lasagna, De Paul. A disposizione: Nicolas, Perisan, Micin, Badu, Ingelsson, Teodorczyk. Allenatore: Tudor.

ARBITRO: Banti.

MARCATORI: 44'pt Piatek (M), 20'st Lasagna (U).

NOTE: Recupero: 4'pt-4'st. Calci d'angolo: 7-5 per il Milan.

Commenti
    Tags:
    milan udinesegattusogattuso milanpiatek





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.