A- A+
Milan News
Milan-Uefa, accordo vicino: rossoneri verso l'addio all'Europa League
Suso, Paquetà e Piatek (foto Lapresse)

Milan-Uefa, accordo vicino: rossoneri verso l'addio all'Europa League

Milan-Uefa verso l'accordo sul Fair Play Finanziario. Lo scenario è quello di un compromesso che vedrebbe i rossoneri rinunciare alla Coppa in cambio di più tempo per raggiungere il pareggio di bilancio, attualmente previsto al termine della stagione 2020-21. Lo riporta il sito del Corriere della Sera secondo cui il Milan si trova nella situazione di rischiare una «somma di sanzioni». Ecco perché vorrebbe raggiungere un accordo con l’Uefa «omnicomprensivo» che metterebbe fine alla spirale di sanzioni, stabilendo un percorso di rientro.

Milan-Uefa, accordo vicino: rossoneri verso l'addio all'Europa League - perché alle parti conviene l'intesa

Un lavoro diplomatico è in corso, seguendo ovviamente le regole consentite. E pare che tutto porti a una soluzione positiva per entrambe le parti. Il Milan avrebe così più tempo per il break even allungando la data rispetto al 2020-2021, evitando il rischio di qualificarsi magari l'anno prossimo per la Champions League subendo poi una squalifica che suonerebbe come una beffa e una pesante mazzata per le ambizioni di crescita del club rossonero. Il compromesso potrebbe andare bene anche all'Uefa, i cui vertici che hanno capito come il Financial Fair Play, nato per sanare i conti dei club, è diventato un sistema molto pericoloso, che non permette ai club vogliosi di crescere di poter investire e cristallizza i rapporti di forza in atto.

Milan-Uefa, rossoneri fuori dall'Europa League? Roma e Torino 'promosse'

Se Milan e Uefa raggiungeranno un accordo (consent award), il Tas (Tribunale arbitrale) di Losanna si limiterà a certificarlo. E la Camera giudicante potrebbe a quel punto decidere di sanzionare il Milan in linea con quell’accordo. A quel punto la Roma verrebbe ammessa direttamente ai gironi di Europa League e il Torino passerebbe ai preliminari.

Commenti
    Tags:
    milan uefamilan europa leagueuefa milanac milan news
    in evidenza
    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo Topless di lady Valentino Rossi e...

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    Belen Rodriguez lecca il ghiacciolo
    Topless di lady Valentino Rossi e...

    i più visti
    in vetrina
    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar

    Juventus, con De Ligt arriva a Torino anche la fidanzata Annekee Molenaar


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Insignia Country Tourer, anima off-road

    Opel Insignia Country Tourer, anima off-road


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.