A- A+
Milan News
Milan, Yonghong Li a Londra. Cessione, vertice delle verità. AC MILAN NEWS
Yonghong Li (foto Lapresse)

Milan, Yonghong Li a Londra. Cessione, vertice delle verità. AC MILAN NEWS

Yonghong Li a New York? No è a Londra. Contrariamente ai rumors delle scorse ore il proprietario del Milan è volato nella City. Non cambia la motivazione del suo viaggio: cercare di cedere il club rossonero.  Ora o ma più, nella trattativa. L’offerta di Rocco Commisso, proprietario dei New York Cosmos è chiara a tutti: 32 milioni di euro da rimborsare a Elliott (scadenza venerdì 6 luglio altrimenti il fondo di Paul Singer prenderà in mano il Milan), i 383 milioni del prestito che nell’aprile 2017 il fondo americano ha fatto a Li per il closing e 150 milioni per la gestione ordinaria e il mercato estivo del Diavolo. Commisso vuole lasciare a Yonghong Li il 30% del Milan e la possibilità di gestire il mercato commerciale in Asia. Il presidente del Milan vorrebbe anche una parte cash e avrebbe chiesto di inserire una clausola per non diluire successivamente la sua quota residua del Milan in caso di nuovi aumenti di capitale che Commisso dovrà fare nei prossimi anni. Il tempo stringe: o Yonghong Li vende subito a Commisso, o rimborsa di tasca sua i 32 milioni di euro. Oppure perderà tutto il controllo del Milan. Ma attendi alla famiglia Ricketts, mentre Stephen Ross sembra alla finestra. Ecco intanto cosa scrive Carlo Festa nel suo blog su Il Sole 24 Ore sul viaggio di Yonghong Li a Londra. "La City come meta finale per il futuro rossonero. Yonghong Li sarebbe a Londra per cercare di trovare in zona Cesarini una soluzione per il riassetto del Milan. L’azionista cinese del Milan avrebbe avuto oggi diverse riunioni in alcune banche d’affari e sarebbe al lavoro con i suoi advisor anche per valutare l'offerta dello statunitense Rocco Commisso e altre opzioni, fra le quali quella della famiglia Ricketts. Mr Li ha poco tempo: domani c’è la scadenza, cruciale, di restituzione dei 32 milioni di euro al fondo statunitense Elliott: una somma prestata dal fondo Usa per la gestione corrente del Milan e che per accordo contrattuale doveva essere restituita entro due settimane.

Se la somma non verrà rimborsata, da lunedì il fondo Usa (che ha prestato nell’aprile 2017 oltre 300 milioni all’uomo d’affari cinese per acquistare il Milan) potrà infatti avviare l’escussione del pegno, diventando proprietario della Rossoneri Lux e a cascata del club. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, al momento Mr Li non avrebbe avviato alcun bonifico per ripagare Elliott. Ma ha tempo fino a domani.

Una delle ipotesi è che possa dunque esserci, in zona Cesarini, un riassetto proprietario del Milan: accettando una delle proposte sul tavolo. Al lavoro, per conto di Mr Li, sarebbero gli advisor finanziari di Alantra e lo studio legale White & Case. Tra i compratori Rocco Commisso è invece affiancato da Goldman Sachs e la famiglia Ricketts da Morgan Stanley".

MILAN, KALINIC VICINO ALL'ATLETICO MADRID. ZAZA ROSSONERO - AC MILAN NEWS

KALINIC a un passo dall'Atletico Madrid: l'intesa con il Milan si sta trovando sul prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di un numero di presenze ancora da definire. Il club rossonero contemporaneamente stringe con il Valencia per Simone Zaza a sua volta in prestito  (con obbigo di riscatto a 20 milioni). Un incontro a Roma tra Mirabelli e Beppe Bozzo ha portato all'accordo con il 27enne ex attaccante della Juventus: quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione.

Milan, Gustavo Gomez a un passo dal Boca Juniors - Ac Milan news

Il Milan ha trovato l'accordo con il Boca Juniors per Gustavo Gomez. Il difensore paraguaiano sarà ceduto per 6,5 milioni di euro, pagabili in tre rate. Ci sarà anche un 20% in caso di futura rivendita. Per il club rossonero è una plusvalenza visto che era stato acquistato due estati fa dal Lanus per 8 milioni più bonus. 

Milan, Locatelli: Sassuolo in pole position. Ac Milan news

Manuel Locatelli sembra aver dato la priorità al Sassuolo tra le offerte che gli sono arrivate. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio, secondo cui dovrà partire la trattativa tra club emiliano e il Milan.

Milan-Halilovic, depositato il contratto in Lega. Ac Milan news

Alen Halilovic è del Milan. Il club rossonero ha depositato il contratto del giocatore, come appare sul sito ufficiale della Lega serie A. Halilovic arriva da svincolato dopo aver rescisso con l'Amburgo.

Milan, Montella: “Gattuso mi diceva di non dire che il Milan era una squadra forte perchè non era così...” - - Ac Milan News

Milan, Bonucci al Psg grazie a Buffon? La situazione. Ac Milan news

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan newsac milan notiziebonuccibonucci psgcalciomercatomilanmilan newspsg bonucci





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.