A- A+
Milan News
Morbillo epidemia. Pericolo panencefalite sclerosante subacuta. ALLARME MORBILLO

Morbillo epidemia. Pericolo panencefalite sclerosante subacuta. ALLARME MORBILLO

Il morbillo e il pericolo panencefalite sclerosante subacuta (PESS), che spesso si presenta anche dopo qualche anno dopo aver contratto il morbillo. Ne sono colpiti in genere i bambini e gli adolescenti.

Morbillo epidemia. Pericolo panencefalite sclerosante subacuta. ALLARME MORBILLO - Il rischio mortale

La panencefalite sclerosante subacuta causata dal morbillo può portare anche alla morte: anche 100 morti ogni 100mila persone. A provocare questa forma di encefalite è il virus del morbillo che resta all’interno del tessuto cerebrale in forma latente.

Morbillo epidemia. Pericolo panencefalite sclerosante subacuta. ALLARME MORBILLO - Virus mutante

Il virus ‘mutante’ della panencefalite sclerosante subacuta provoca un’infiammazione del cervello e una progressiva, ma continua, distruzione dei neuroni. A questo si accompagna una gliosi (una proliferazione della glia, o di astrociti nelle aree del sistema nervoso centrale danneggiate) e una demielinizzazione (una condizione causata dagli attacchi del sistema immunitario nei confronti della mielina, come avviene nella sclerosi multipla). Secondo le stime delle autorità sanitarie Usa, la PESS colpisce 1 bambino su 1.380 che hanno contratto il morbillo.

Morbillo epidemia in Italia. MORBILLO ALLARME EPIDEMIA - Morbillo, l'epidemia in Italia continua: oltre 4mila casi nel 2017

L'epidemia di morbillo in Italia non si attenua in Italia: secondo i dati dell'Epicentro Iss-Ministero della Salute, soltanto nell'ultima settimana sono stati registrati 86 nuovi contagidi morbillo, che portano i casi a quota 4.087 dal primo gennaio ad oggi. Tre le persone che sono morte.

Morbillo epidemia in Italia. MORBILLO ALLARME EPIDEMIA - 89% persone non vaccinate al morbillo

Morbillo allarme. Nell’89% dei casi si tratta di persone non vaccinate al virus del morbillo, il 6% ha ricevuto una sola dose di vaccino. L’età media dei colpiti dalla malattia del morbillo è di 27 anni. Ben 277 i casi di morbillo fra gli operatori sanitari.

Morbillo epidemia in Italia. MORBILLO ALLARME EPIDEMIA - tutte le complicanze del morbillo

Il 35% delle persone che hanno contratto il morbillo ha avuto almeno un complicanza – diarrea nel 21,3% dei casi, ma anche Cheratocongiuntivite (12,5%), Polmonite (10,4%), Epatite (10,9%), Otite (5,9%), Insufficienza respiratoria (8,4%), convulsioni (0,3%), encefalite (0,1%) – il 22% hanno dovuto fare ricorso al Pronto Soccorso e il 42% sono stati ricoverati. Nel solo mese di luglio i casi registrati sono stati 395. Lo scorso anno erano stati 45 e nel 2015, 18.

Tags:
morbillomorbillo epidemiamorbllo epidemia italiamorbillo contagiomorbillo allarme
in vetrina
Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

i più visti
in evidenza
ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica

Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.