A- A+
Milan News
MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente

MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente

Paura per Michele Pirro al GP d'Italia del Mugello. Il pilota della Ducati, wild card in questo week end di MotoGp, è finito a terra in fondo alla staccata della curva 1 (la San Donato), dopo un terribile high-side ed è stato sbalzato in aria dalla sua Desmosedici.

MotoGP Mugello Pirro, terribile caduta nelle Libere2: "Pilota cosciente, parla"

Pirro è rimasto a terra inerme per qualche minuto trasportato sull'ambulanza dai medici della pista, ma fortunatamente è arrivato presto l'annuncio che il pilota è cosciente. Un'ulteriore rassicurazione è arrivata dal team manager Ducati, Davide Tardozzi: "Per Michele una forte commozione cerebrale, con una contusione toracica, addominale e lombare e una sublussazione della clavicola destra". Dal Mugello è stato poi traportato in ospedale a Firenze.

MotoGP Mugello Pirro incidente. "Politrauma"

Dopo i primi accertamenti nel centro medico del Mugello, Michele Pirro è stato trasferito in elicottero presso l'ospedale di Careggi a Firenze per una serie di esami più approfonditi (Tac e risonanza magnetica). Dalle prime informazioni del centro medico dell'autodromo il pilota Ducati, apparso cosciente, muove gli arti e non ricorda niente. Si parla di trauma cranico, contusione toracica, addominale e lombare e una sublussazione della clavicola destra.  Il primo responso del Dott Charte è confortante: "Ha un politrauma, parla, muove tutti gli arti e la situazione neurologica è normale, ma sarà sottoposto a una Tac completa" La caduta di Michele Pirro è  stata causata dal bloccaggio della ruota anteriore della Ducati in fase di frenata. Ancora da capire se si sia trattato di un errore del pilota o di un guasto alla sua Ducati.

Tags:
motogpmugello 2018motogp mugellopirroincidente pirro
in evidenza
Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

Costume

Governo, nuovo murale di Tv-Boy
Conte pinocchio. E SalviMaio...

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.