A- A+
Milan News
MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente

MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente

Paura per Michele Pirro al GP d'Italia del Mugello. Il pilota della Ducati, wild card in questo week end di MotoGp, è finito a terra in fondo alla staccata della curva 1 (la San Donato), dopo un terribile high-side ed è stato sbalzato in aria dalla sua Desmosedici.

MotoGP Mugello Pirro, terribile caduta nelle Libere2: "Pilota cosciente, parla"

Pirro è rimasto a terra inerme per qualche minuto trasportato sull'ambulanza dai medici della pista, ma fortunatamente è arrivato presto l'annuncio che il pilota è cosciente. Un'ulteriore rassicurazione è arrivata dal team manager Ducati, Davide Tardozzi: "Per Michele una forte commozione cerebrale, con una contusione toracica, addominale e lombare e una sublussazione della clavicola destra". Dal Mugello è stato poi traportato in ospedale a Firenze.

MotoGP Mugello Pirro incidente. "Politrauma"

Dopo i primi accertamenti nel centro medico del Mugello, Michele Pirro è stato trasferito in elicottero presso l'ospedale di Careggi a Firenze per una serie di esami più approfonditi (Tac e risonanza magnetica). Dalle prime informazioni del centro medico dell'autodromo il pilota Ducati, apparso cosciente, muove gli arti e non ricorda niente. Si parla di trauma cranico, contusione toracica, addominale e lombare e una sublussazione della clavicola destra.  Il primo responso del Dott Charte è confortante: "Ha un politrauma, parla, muove tutti gli arti e la situazione neurologica è normale, ma sarà sottoposto a una Tac completa" La caduta di Michele Pirro è  stata causata dal bloccaggio della ruota anteriore della Ducati in fase di frenata. Ancora da capire se si sia trattato di un errore del pilota o di un guasto alla sua Ducati.

Tags:
motogpmugello 2018motogp mugellopirroincidente pirro





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.