A- A+
Milan News
PENSIONI NEWS - Quota 100-Quota 41, pressing CGIL. PENSIONI NOTIZIE

PENSIONI NEWS - CGIL pressing sul governo Quota 100-Quota 41. PENSIONI NOTIZIE

PENSIONI - CGIL pressing sul governo. Da Quota 100 a Quota 41 e Fornero. Riforma pensioni news - "PASSIAMO DALLE PAROLE AI FATTI"

''Ci auguriamo che arrivi presto il momento per passare dalle parole ai fatti. Sulle pensioni si continua a girare attorno al problema senza esplicitare in che modo si vuole intervenire, e più passano i giorni più sembra affievolirsi, nelle intenzioni del Governo, la possibilità di una vera riforma che superi strutturalmente la legge Fornero. Auspichiamo che il ministro Di Maio convochi in tempi brevi Cgil-Cisl-Uil per poter avviare un confronto di merito''. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli.

PENSIONI, QUOTA 100 E I VINCOLI RESTRITTIVI - CGIL all'attacco. RIforma pensioni news

"La discussione su singoli aspetti, come sui vitalizi o su nodi a volte condivisibili se non fosse per gli innumerevoli vincoli restrittivi previsti, come per quota 100, appare più un insieme di diversivi mediatici che una reale intenzione di fare sul serio'', continua il dirigente sindacale.

PENSIONI, Taglio degli assegni pensionistici sopra ai 4.000 euro

A proposito del previsto taglio delle pensioni superiori ai 4.000 euro, Ghiselli sostiene che ''siamo per favorire una solidarietà nel sistema pensionistico, e se attraverso l'istituzione di un contributo di solidarietà a carico delle pensioni alte si recuperassero alcune risorse a favore dei giovani o degli altri pensionati, ben venga. Ma - avvisa in conclusione il segretario confederale della Cgil - è pericoloso utilizzare la leva del ricalcolo contributivo: si parte dalle cosiddette 'pensioni d'oro' e si rischia di arrivare al taglio di tutte le altre pensioni, come del resto ha ripetutamente proposto il presidente dell'Inps Tito Boeri''.

PENSIONI: SALVINI, "OBIETTIVO QUOTA 100 E POI QUOTA 41. TAGLIO FORNERO? PIU' MI DICONO DI NO E PIU' LO VOGLIO FARE - RIFORMA PENSIONI NEWS

Sulla legge Fornero e sulla riforma delle pensioni "l'obiettivo è quota 100 da quest'anno per arrivare a quota 41. Tanti si oppongono? Non mi interessa, più mi dicono che la legge non si può toccare e più lo voglio fare". Lo assicura Matteo Salvini, parlando ai microfoni di Rtl 102,5, sottolineando il "mio impegnopersonale, prima che politico, di smontare la legge Fornero".

Pensioni, quota 42 e SUPERBONUS. Quota 100 frena. PENSIONI NEWS ULTIME NOTIZIE

Pensioni, QUOTA 100: ECCO CHI E' FUORI. E QUOTA 41... Riforma pensioni news

Pensioni TAGLI DAL 1 GENNAIO 2019. ECCO DI QUANTO. Riforma pensioni news

Tags:
pensioniriforma pensionipensioni di maioriforma pensioni di marioriforma pensioni notizieriforma pensioni newspensioni notiziepensioni newsboeriboeri pensioniinpsinps pensionipensioni inps

in evidenza
Mondiali 1998, la vittoria di Ysl L'incredibile evento allo Stade de France

Costume

Mondiali 1998, la vittoria di Ysl
L'incredibile evento allo Stade de France

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta lascia Sky Sport e passa a Dazn. Ecco cosa farà

Diletta Leotta lascia Sky Sport e passa a Dazn. Ecco cosa farà

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot presenta la limited edition della 208 Black Line

Peugeot presenta la limited edition della 208 Black Line

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.