A- A+
Milan News
PIZZA PASCALINA previene i tumori PIZZA PASCALINA VS TUMORI - DOVE MANGIARLA
Photo by Carissa Gan on Unsplash

PIZZA PASCALINA previene i tumori  PIZZA PASCALINA VS TUMORI - DOVE MANGIARLA

Pizza Pascalina previene il cancro: realizzata con l'Istituto tumori di Napoli. le malattie cardiache. Ecco gli ingredienti che rendono questa pizza così "miracolosa"

PIZZA PASCALINA previene i tumori  PIZZA PASCALINA VS TUMORI - Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale, il progetto

La Pizza Pascalina fa sorgere una domanda: E se l’elisir di lunga vita fosse davvero la pizza, alimento tanto amato dagli italiani insieme alla pasta?  Sembra proprio di sì, almeno secondo l’Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale che ha presentato un progetto denominato “Pizza Pascalina”, la pizza che aiuterebbe a prevenire tumori e malattie cardiache. Tale progetto ha come obiettivo la diffusione di un comportamento sano e attento ad una corretta alimentazione anche attraverso la pizza; grazie allo studio di un gruppo di esperti di diverse discipline ora ristoratori, produttori, consumatori, e ricercatori si sono messi in gioco per un unico obiettivo: la salvaguardia della salute.

PIZZA PASCALINA previene i tumori  PIZZA PASCALINA VS TUMORI GLI INGREDIENTI 

Gli ingredienti principali della Pizza Pascalina sono:
•    Farina di frumento, 
•    Friarielli campani a crudo,
•    Pomodorini di Corbara o San Marzano
•    Olive di Caiazzo
•    Olio extra vergine d’oliva del Cilento
•    Aglio e peperoncino
Secondo lo studio degli scienziati del Pascale che hanno voluto realizzare una pizza capace di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumori dell’apparato digestivo, incluso il tumore al colon, questi sarebbero gli ingredienti per una pizza anti-tumore.

PIZZA PASCALINA previene i tumori  PIZZA PASCALINA VS TUMORIla puoi mangiare 8 volte al mese e non fa male

La Pizza Pascalina, grazie ai suoi ingredienti sani ed equilibrati, può essere consumata come pasto principale anche due volte a settimana ed è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana, la quale si basa sulle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund.

Pizza Pascalina: la pizza che previene i tumori - ECCO DOVE MANGIARLA

Ma dove si può trovare questa pizza “miracolosa”? La pizza anti-cancro si potrà provare al Napoli Pizza Village nello stand della pizzeria "Don Peppe", una delle 50 pizzerie presenti alla grande fiera in arrivo a Napoli, dal primo al 10 giugno 2018.

Tags:
pizzapizza pascalinapizza tumoripizza ricettapizza ingredientiimpasto pizzapizza pascalina tumori





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.