A- A+
Milan News
POKER, INTELLIGENZA ARTIFICIALE BATTE GIOCATORI PROFESSIONISTI DI POKER!

POKER, INTELLIGENZA ARTIFICIALE BATTE GIOCATORI PROFESSIONISTI DI POKER!

Partita a poker contro l'intelligenza artificiale. E l'esito è clamoroso. Un programma di intelligenza artificiale sviluppato dalla Carnegie Mellon University, in collaborazione con Facebook AI, ha sconfitto importanti giocatori professionisti a poker (in particolare nel Texas Hold'em, la forma più popolare di questo gioco).

POKER, INTELLIGENZA ARTIFICIALE BATTE GIOCATORI PROFESSIONISTI DI POKER! - PLURIBUS SCONFIGGE DARREN ELIAS

L'intelligenza artificiale, 'battezzata' Pluribus, ha sconfitto Darren Elias, giocatore professionista che detiene il record per la maggior parte dei titoli del World Poker Tour, e Chris "Jesus" Ferguson, vincitore di sei eventi delle World Series of Poker. Ogni giocatore ha totalizzato separatamente 5.000 mani di poker contro cinque copie di Pluribus. In un altro esperimento, condotto con 13 professionisti che hanno vinto più di 1 milione di dollari proprio giocando a poker, Pluribus ha 'inanellato' un totale di 10.000 mani ed è risultato ancora vincente.

POKER, INTELLIGENZA ARTIFICIALE BATTE GIOCATORI PROFESSIONISTI DI POKER! - L'ANALISI DEL PROFESSOR TUOMAS SANDHOLM

"La capacità di battere cinque giocatori in un gioco così complicato apre a nuove opportunità di usare l'intelligenza artificiale per risolvere una vasta gamma di problemi del mondo reale", commenta Tuomas Sandholm, professore di Computer Science che ha sviluppato Pluribus con Noam Brown, che sta finendo il suo dottorato nel dipartimento di informatica della Carnegie Mellon come ricercatore presso Facebook AI.

Commenti
    Tags:
    pokerpoker intelligenzia artificialeintelligenzia artificiale pokergiocatori pokertexas hold'em





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.