A- A+
Milan News
Sanremo 2019: Mengoni/Tom Walker e Loredana Bertè re dei social

Sanremo 2019: Mengoni/Tom Walker e Loredana Bertè re dei social

Nella seconda serata del Festival si sono registrati due picchi di conversazioni su Twitter con #Sanremo2019: il primo rilevato al termine dell'esibizione di Marco Mengoni e Tom Walker, (22:52/22:53), il secondo durante la standing ovation al termine dell'esibizione di Loredana Bertè, (23:15/23:16) entrambi con 1.500 tweet in un minuto.

Sanremo 2019: boom di tweet per Mengoni/Tom Walker e Loredana Bertè, 1.500 in un minuto

L’hashtag più utilizzato su Twitter con #Sanremo2019 è stato #MengoniSanremo2019, con quasi 13 mila tweet. A seguire #festivaldisanremo2019, #festivaldisanremo, #Sanremo, #TIMMUSIC, #sanremo19, #ilvolo, #FestivadiSanremo2019, #OltreSanremo.

Durante la seconda serata i cantanti in gara più menzionati su Twitter (con oltre 6.000 mila tra mention, risposte e retweet) sono stati: Il Volo, Loredana Bertè, Arisa, Daniele Silvestrie Ex-Otago.

Gli ospiti più menzionati su Twitter ( oltre 25 mila mila tra mention, risposte e retweet) sono: Marco Mengoni e Tom Walker, Fiorella Mannoia e Michelle Hunziker.

La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining, sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data

Commenti
    Tags:
    sanremo 2019festival sanremo 2019sanremo 2019 twittersanremo 2019 socialmengonimengoni tom walkerloredana bertè





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.