A- A+
Milan News
Sanremo 2020, Anastasio e Achille Lauro favoriti per la vittoria. E poi...

Sanremo 2020, Anastasio e Achille Lauro favoriti per la vittoria. E poi...

SANREMO 2020: ECCO LA CLASSIFICA DEI FAVORITI: DA GABBANI A NIGIOTTI, GIORDANA ANGI E.. CHI VINCERA' IL FESTIVAL SECONDO I BROKER - Con la presentazione alla stampa in programma domani, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la 70esima edizione del Festival di Sanremo quest’anno condotta da Amadeus. C’è grande attesa attorno alla kermesse canora che prenderà il via martedì 4 febbraio. Dopo l'annuncio degli artisti in gara, si è subito aperto il cosiddetto "TotoFestival": quale dei 24 big in gara vincerà la competizione?

Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, il Festival targato Amadeus avrà i giovani come protagonisti: nella classifica dei favoriti infatti conduce Anastasio, il rapper napoletano vincitore della scorsa edizione di X Factor, che si presenta a Sanremo con il brano Rosso di rabbia, seguito da altri due volti molto amati dai più giovani, Achille Lauro, nono classificato la scorsa edizione, e Giordana Angi, scoperta del talent Amici. Sempre dal talent di Canale5, ma da trionfatore, arriva Alberto Urso, quarto in classifica provvisoria, alla pari con una vecchia conoscenza dell’Ariston, Francesco Gabbani che nel 2017 conquistò proprio Sanremo con la sua "Occidentali's Karma".

Nella parte alta della classifica Sisal, compaiono anche Enrico Nigiotti (sesto) e Elodie (settima), mentre per i “veterani” bisogna arrivare all’ottavo posto, dove si piazzano Irene Grandi, alla sua quinta partecipazione al Festival e Marco Masini che va per la nona.

A seguire Levante, una delle possibili outisider tallonata da una compatta quanto variegata sestina di artisti: I Pinguini Tattici Nucleari, band già affermata nel panorama Indie, Le Vibrazioni che hanno da poco festeggiato i loro primi 20 anni, Michele Zarrillo esordiente al Festival ben 33 anni fa, Raphael Gualazzi, vincitore tra i Giovani nel 2011, Riki all’anagrafe Riccardo Marcuzzo vincitore nel talent Amici nel 2017 e Tosca già vittoriosa al Festival nel 1996 con la canzone Vorrei incontrarti fra cent'anni in duetto con Ron.

Dal 17° al 21° posto in classifica troviamo appaiati Diodato, apprezzato cantautore, Junior Cally emergente rapper romano, il duo formato da Morgan e Bugo, al secolo Cristian Bugatti, Pierò Pelù, esordiente di razza della 70esima edizione e Rancore, premiato dalla Critica lo scorso anno per Argentovivo in coppia con Daniele Silvestri.

Tra i meno favoriti alla vittoria, ci sono due grandi nomi della musica italiana di un tempo, Rita Pavone e Paolo Jannacci, in compagnia di un’esordiente di lusso come Elettra Lamborghini.

SANREMO 2020 - Categoria Big  

Classifica Sisal Matchpoint

  1. Anastasio 4.50
  2. Achille Lauro 5
  3. Giordana Angi 5
  4. Alberto Urso 7.50
  5. Francesco Gabbani 7.50
  6. Enrico Nigiotti 9.00
  7. Elodie 12
  8. Irene Grandi 16
  9. Marco Masini 16
  10. Levante 20
  11. I Pin Guini Tattici Nucleari 25
  12. Le Vibrazioni 25
  13. Michele Zarrillo 25
  14. Raphaele Gualazzi 25
  15. Riki 25
  16. Tosca 25
  17. Diodato 33
  18. Junior Cally 33
  19. Morgan e Bugo 33
  20. Piero Pelù 33
  21. Rancore 33
  22. Elettra Lamborghini 50
  23. Paolo Jannacci 50
  24. Rita Pavone 50
Commenti
    Tags:
    sanremo 2020anastasioachille laurola classifica dei favoriti





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.