A- A+
Milan News
SONDAGGI POLITICI, COLPO DI SCENA. DATO CHOC PER DUE PARTITI E UN LEADER. SONDAGGIO NUOVISSIMO

SONDAGGI POLITICI, COLPO DI SCENA. DATO CHOC PER DUE PARTITI E UN LEADER. SONDAGGIO NUOVISSIMO

SONDAGGIO IPSOS: LEGA AL 31,9% PRIMO PARTITO MA SCENDE. PD SALE, GIU' M5S. I DATI DEL SONDAGGIO PER TUTTI I PARTITI: LEGA, PD, MSD, FRATELLI D'ITALIA, ITALIA VIVA, FORZA ITALIA.

Sondaggio: Lega scende, Salvini sorpassato da Meloni. M5S-PD.. I DATI CHOC

Lega primo partito con il 31,9%, ma scende. Giu i 5 Stelle al 16,6%, risale il Pd. Lo dice il sondaggio Ipsos pubblicato per il Corriere della Sera. Cambia il gradimento per i leader, con Giorgia Meloni che supera Matteo Salvini, restando comunque dietro al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il leader che raccoglie il più alto gradimento degli italiani.

SONDAGGIO IPSOS: LEGA AL 31,9% PRIMO PARTITO MA SCENDE. PD SALE, GIU' M5S

Lega di Matteo Salvini al 31,9% delle preferenze, ma secondo il sondaggio Ipsos il Carroccio perde 2,4%; il Pd, con il 18,1%, aumenta di 0,9% avvicinandosi al risultato delle Europee nonostante l'uscita di Matteo Renzi; al terzo posto si colloca il M5S con il 16,6% (in flessione di 1,3%).

SONDAGGIO, FRATELLI D'ITALIA SOPRA AL 10%

Fratelli d'Italia stando ai dati del sondaggio Ipsos è per la prima volta in doppia cifra (10,6%, in aumento di 0,8%) e precede Forza Italia stabile al 6,2%; a seguire Italia viva con il 5,3% (in flessione di 0,9%), Europa verde e Azione di Calenda appaiati al 2,3%, Sinistra italiana con il 2% e +Europa con 1,2%. Tutte le altre liste con meno dell'1%, nell'insieme raggiungono il 3,5%.

SONDAGGIO IPOS, GIUSEPPE CONTE LEADER PIU' APPREZZATO. MELONI SORPASSA SALVINI

Secondo il sondaggio Ipsos, il presidente Giuseppe Conte è apprezzato dal 43% degli italiani, si mantiene al primo posto in graduatoria ma arretra di 6 punti nell'indice di gradimento (47); Salvini perde 8 punti, passando da 45 a 37, e viene scavalcato al secondo posto da Giorgia Meloni che si attesta a 40 (-1); a seguire Dario Franceschini con indice 27, Teresa Bellanova e Roberto Speranza appaiati a 23, Nicola Zingaretti stabile a 20, quindi Luigi Di Maio con 18 (in calo di 6 punti), Silvio Berlusconi con 17 (-1) e Matteo Renzi con 10 (-6). Impressiona la quota di italiani che manifestano l'intenzione di astenersi o si dichiarano indecisi su chi votare: oggi rappresentano il 40,5%, stando al sondaggio di Nando Pagnoncelli. Il giudizio sul governo è rimasto stabile rispetto a ottobre, infatti il 37% degli italiani approva l'esecutivo (+1%), mentre la maggioranza (52%) si esprime negativamente (+2%) e coloro che non si esprimono rappresentano l'11% (-3%).

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sondaggiosondaggio politicosondaggi politic8isondaggio ipsossondaggilegasondaggi pdsondaggi salvinisondaggi di maiosondaggi renzisondaggi politicisondaggi politici 2019elezioni sondaggi politici
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La Nuova Mercedes Classe A diventa Sedan

    La Nuova Mercedes Classe A diventa Sedan


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.