A- A+
Milan News
SONDAGGI POLITICI: Lista Conte, Lega di Matteo Salvini, PD e... TUTTI I NUMERI DEL SONDAGGIO

SONDAGGI POLITICI: Lista Conte, Lega di Matteo Salvini, PD e... TUTTI I NUMERI DEL SONDAGGIO

Svelati i numeri e i trend del sondaggio Quorum Youtrend per Sky Tg24

SONDAGGI POLITICI, LISTA GIUSEPPE CONTE AL 14,3% - Il sondaggio Quorum Youtrend

Giuseppe Conte avrebbe il 14,3% dei voti se presentasse una lista e domani ci fossero le elezioni secondo i sondaggi, o meglio, secondo un sondaggio Quorum Youtrend per Sky tg24 che valuta in primo luogo il tasso di consenso di diverse personalità. 

SONDAGGI: GIUSEPPE CONTE, GIORGIA MELONI, MATTEO SALVINI E... I NUMERI DEL CONSEGNO. IL SONDAGGIO QUORUM YOUTREND

È l'ex presidente della Bce Mario Draghi, con il 59,3% dei consensi, la personalità che registra la maggiore fiducia da parte degli italiani. Segue il premier Giuseppe Conte, con il 57,1% degli intervistati che hanno detto di avere molta o abbastanza fiducia nel presidente del Consiglio. Tra i leader politici la fiducia in Giorgia Meloni di Fdi si attesta al 33,2%, seguita da Matteo Salvini della Lega al 31,2%, Nicola Zingaretti del Pd al 30,4%, Luigi Di Maio del M5S al 22,5%, Silvio Berlusconi di Forza Italia al 19,9% e Matteo Renzi di Italia Viva all'11%. Il sondaggio ha rilevato anche le intenzioni di voto, misurando l'impatto che potrebbe avere una candidatura del premier Giuseppe Conte. Nella situazione attuale resta alto il tasso di indecisi e astenuti, pari al 55,1%.

SONDAGGI: Lega di Matteo Salvini al 26,2% e il Pd... Il sondaggio Quorum Youtrend

La Lega è il primo partito in Italia: per il Carroccio di Matteo Salvini il 26,2% secondo i sondaggi Quorum Youtrend per Sky tg24. Il Pd è staccato di circa 5 punti: per il Partito Democratico il 21,6%.

SONDAGGI, M5S-FRATELLI D'ITALIA VICINI... Il sondaggio Quorum Youtrend

Il M5s si attesta nelle intenzioni di voto al 15,5%, poi Fratelli D'Italia al 15%, Forza Italia al 6,5%. Seguono Italia Viva con il 3,1%, la lista ''La Sinistra'' al 2,7%, Azione! al 2,4%, +Europa al 2,3% e la lista ''Cambiamo'' di Giovanni Toti allo 0,1%. Il 4,6% degli intervistati si orienterebbe invece verso altri partiti. 

SONDAGGI E SCENARI DAL SONDAGGIO QUORUM YOUTREND

Queste invece le intenzioni di voto qualora il premier Giuseppe Conte fosse il candidato premier del M5s: indecisi e astenuti sarebbero il 53,5%, mentre tra chi esprime una preferenza la Lega sarebbe primo partito al 27,9%, seguita dal Movimento 5 Stelle - Conte al 19,9%, il Partito Democratico al 18,9%, Fratelli d'Italia al 14,6%, Forza Italia al 6,7%, La Sinistra al 2,5%, Azione! al 2,2%, Italia Viva al 2,1%, +Europa al 1,6%, Cambiamo al 0,9%, mentre sceglierebbe un altro partito il 2,7%. La situazione muta in parte ipotizzando che il presidente del Consiglio presenti una sua lista: la voterebbe sicuramente o probabilmente il 24,1% del campione. Il 66,7% degli intervistati non la sceglierebbe, mentre è indeciso il 9,2%. A considerare l'idea di votare una lista del premier Conte sono il 33,7% degli elettori di centrosinistra, il 15,9% degli elettori del Centrodestra, il 66,3% degli elettori del M5S e il 20,4% degli indecisi. A considerare l'idea di votare una lista del premier Conte - conclude il sondaggio Quorum Youtrend per Sky tg24 - sono il 33,7% degli elettori di centrosinistra, il 15,9% degli elettori del Centrodestra, il 66,3% degli elettori del M5S e il 20,4% degli indecisi. Per quanto riguarda le intenzioni di voto, gli astenuti in questo caso sarebbero il 51,1%. Tra chi esprime una preferenza, la Lega sarebbe primo partito al 26,3%, seguita dal Partito Democratico al 16,5%, Fratelli d'Italia al 15,4%, la lista di Giuseppe Conte al 14,3%, Il Movimento 5 Stelle al 9,7%, Forza Italia al 5,7%, La Sinistra al 4,2%, Italia Viva all'1,8%, Azione! al 1,7%, +Europa al 1,5%, Cambiamo al 0,2%, mentre sceglierebbe un altro partito il 2,7%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuseppe contelista contepdsondaggisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lista contesondaggi m5ssondaggi newssondaggi politicisondaggi politici newssondaggiosondaggio fratelli d'italiasondaggio legasondaggio lista contesondaggio m5ssondaggio newssondaggio pdultimi sondaggi politici





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.