A- A+
Milan News
Superenalotto record Italia: Jackpot più alto d'Europa e terzo nel mondo

Vincere oltre 150 milioni di euro grazie al Jackpot SuperEnalotto… - e può accadere domani 18 maggio – è un’occasione unica, una di quelle che ti fanno sentire finalmente ricco e senza problemi per un’intera vita. A posto economicamente per te stesso e per le future generazioni.

Una cifra dove si scatena l'immaginazione con idee su come spendere questa enorme quantità di denaro.

E, l’associazione naturale, è quella di pensare al lusso e non più alla sopravvivenza o solo a esaudire qualche piccolo sfizio. La mitica 500 può lasciare il posto ad una Lamborghini, la trattoria sotto casa della Sig.ra Pina viene dimenticata per un prestigioso ristorante pluri-stellato e persino il gommone rattoppato con il quale per anni ci siamo sentiti capitani in mezzo al mare, viene riposto in soffitta per la lasciare spazio ad uno yachy – magari uno di quelli al di sotto dei 18 metri che costa “solo” circa 1 milione di euro.

Perché allora andare alla ricerca di cosa comprare con oltre 150 milioni di euro in un’unica soluzione? Forse chi gioca per vincere un sogno così grande non vuole nulla di “esageratamente” lussuoso ma semplicemente moltiplicare i suoi sogni.

Perché 150 milioni di euro significano 100 volte 1,5 milioni, 1000 volte 150 mila euro o 10.000 volte 15 mila euro. E quante cose possiamo pensare “in piccolo” per sognare in grande!

Il vincitore, potrà investire i suoi soldi, diversificando i suoi investimenti e pensare ad esempio a comprare una bella villa a Maratea, un monolocale a Cervina, una Audi per la moglie, un cavallo per il nipotino e un divano in pelle per la suocera e magari anche un Rolex per se stesso.

Oppure, se il vincitore ama le cose in piccolo, senza per forza rinunciare a spendere in grande, possiamo sempre consigliargli di comprare nel distretto di Kowloon di Hong Kong, un’unità abitativa da 12 a 23 mq – l’equivalente dello spazio interno di un’auto o di 3 ombrelloni aperti, compreso un balcone di 2 x 2mq. Il costo stimato è di circa 260.000 euro naturalmente per il piano più basso!

Quindi, se volete brindare alla vincita…  

non dovete per forza organizzare un party nello spazio. La Virgin Galactic sta sviluppando aerei spaziali che permetteranno, entro pochi anni e a chiunque se lo possa permettere, di orbitare intorno alla Terra, nello spazio. Si stima che i biglietti saranno in vendita a poco più di 170.000 euro…

… ma potete farlo tranquillamente con un buon vino italiano e non per forza con una bottiglia di Screaming Eagle Cabernet Sauvignon 1992 al costo di oltre 445 mila euro.

Se volete stare da soli a godervi il bello della vita spensierata che vi aspetta…,

non occorre per forza acquistare un atollo come quello di Apo nelle Filippine, potete prendervi un bel plaid e sdraiarvi in un bosco della bergamasca o alle pendici dell’Etna.

I sogni, insomma, possono essere piccoli, grandi o grandissimi. Ognuno ha i suoi.

Ma, soprattutto, i sogni di ognuno non sono sempre ego-riferiti ma riguardano anche le persone care che ruotano intorno alla nostra vita.

Perché la felicità non è mai solo per noi stessi. E sapere che quell’incredibile colpo di fortuna consentirà di far condurre una vita serena anche ai pronipoti dei nostri nipoti ci fa stare davvero bene. Eppure, non li conosciamo!

E se fossi proprio tu fossi il vincitore del Jackpot SuperEnalotto che nel concorso di domani 18 maggio mette a disposizione 154,2 milioni di euro, cosa faresti?

 

Intanto ricordati che…

La ricevuta di gioco è un titolo al portatore. Chiunque sia in possesso del titolo e si presenti per la riscossione, è considerato il vincitore.

L’originale della ricevuta di gioco, ovvero l’attestazione cartacea della giocata, costituisce l’unico titolo di legittimazione per la riscossione della vincita. La stessa deve essere presentata integra e leggibile in ogni sua parte.

I documenti da esibire per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal sono la carta d’Identità, il codice fiscale e la ricevuta della giocata vincente.

Il fortunato vincitore può presentarsi da soloper l’incasso all’Ufficio Premi Sisal, senza accompagnatori, amici, notai o rappresentanti della banca dove farà accreditare il bonifico.

Da non dimenticare il codice Iban per l’accredito della somma. In nessun caso e in nessun momento l’Ufficio Premi Sisal consegnerà denaro in contanti.

Le sedi dell’Ufficio Premi Sisaldove presentarsi per la riscossione sono a Milano in Via A. Tocqueville, 13 o a Roma in Via Sacco e Vanzetti, 89. L’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

La riscossione della vincita deve avvenire entro il 90° giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.

Il pagamento della vincita avverrà entro il 91° giorno solare dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale, per le vincite superiori a euro 1.000.000€. Nei casi in cui l’importo della vincita è inferiore a euro 1.000.000€, il pagamento avviene entro 30 giorni solari dalla consegna della ricevuta.

Il vincitore è tutelato dal rispetto sulla privacy e in nessun caso, a meno di sua specifica volontà, Sisal potrà comunicare la sua identità a terze parti.

Commenti
    Tags:
    superenalottosuperenalotto jackpotsuperenalotto sisal





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.