A- A+
Milan News
Vermi nell'occhio. Donna estrae 14 VERMI DAL SUO OCCHIO. Infezione choc

Vermi nell'occhio. Donna estrae 14 VERMI DAL SUO OCCHIO. Infezione choc

Ragazza con 14 vermi nell'occhio, li estrae uno a uno. I medici hanno estratto uno ad uno i 14 vermi dall'occhio di una donna. È la prima volta che accade su un essere umano. Il parassita infettava solo i bovini

Vermi nell'occhio. Donna estrae 14 VERMI DAL SUO OCCHIO. Infezione choc - 14 vermi estratti occhio donna,rara infezione tipica delle mucche

Quattordici piccolissimi vermi sono stati rimossi dall'occhio sinistro di una 27enne dell'Oregon, negli Stati Uniti. Parassita tipico delle mucche, cani e gatti. I vermi sono stati identificati come Thelazia gulosa, particolari parassiti dell'occhio che fino ad ora erano stati riscontrati solo nelle mucche negli Stati Uniti settentrionali e in Canada. Vengono diffusi dalle mosche.

Vermi nell'occhio. Donna estrae 14 VERMI DAL SUO OCCHIO. Infezione choc - la Thelazia gulosa

La specie dei 14 vermi trrovati nella ragazza era la Thelazia gulosa. Se i vermi rimangono nell'occhio troppo a lungo possono portare anche alla cecita'.

Vermi nell'occhio. Donna estrae 14 VERMI DAL SUO OCCHIO. Infezione choc - i sospetti dei medici

"Casi si parassitosi da vermi dell'occhio sono rari negli Stati Uniti e questo caso si e' rivelato di un tipo di Thelazia mai riscontrato negli umani", ha spiegato Richard Bradbury, che lavora per il centro Usa di prevenzione delle malattie (Cdc) e che in uno studio pubblicato sull'American Journal of Tropical Medicine and Hygiene, sostiene che i nordamericani sono diventati piu' sensibili rispetto a questo tipo di infezioni. I medici sospettano che la 27enne abbia contratto l'infezione andando a cavallo a Gold Beach, nell'Oregon, una zona dove ci sono molti allevamenti di mucche.

Vermi nell'occhio. Donna estrae 14 VERMI DAL SUO OCCHIO. Infezione choc il racconto di Abby

La scoperta dei vermi nell'occhio di Abby è avvenuta nel 2016: «Il mio occhio sinistro era diventato rosso e gonfio e avevo anche mal di testa - racconta - ma non mi sono guardata bene allo specchio perché stavo lavorando su una barca per la pesca del salmone in Alaska. Quando ho potuto guardare meglio a terra sono rimasta sconvolta e sono andata in ospedale»

Tags:
usavermimucche





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.