Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI

Vitamina D carenza? I rischi, ustioni, infezioni pericolose. VITAMINA D: i segnali di allarme

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI

Vitamina D carenza? I rischi, ustioni, infezioni pericolose. VITAMINA D: i segnali di allarme

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI - CICATRIZZAZIONI

La carenza di vitamina D provoca una cattiva cicatrizzazione delle ustioni e non solo. Attenti: se avete poca vitamina D nel corpo, ecco cosa potrebbe accadere.

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI - ustioni, infezioni pericolose

Vitamina D i rischi di carenza nel corpo? La cattiva cicatrizzazione è uno di questi. Il professor Janet Lord dell'Institute of Inflammation & Aging a Birmingham, ha dichiarato: "I bassi livelli di vitamina D sono stati associati a risultati peggiori nei pazienti con ustioni, tra cui infezioni pericolose per la vita, mortalità e ritardata guarigione delle ferite. La carenza di vitamina D è stata anche associata a peggiori cicatrici, tuttavia i livelli di vitamina D sono qualcosa che generalmente i medici trascurano”.

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI - ustioni, infezioni pericolose. Integratori contro la cartenza di vitamina D

E prosegue: "Le bruciature danneggiano i livelli di vitamina D, utilizzare integratori di vitamina D può essere un modo semplice, sicuro e conveniente per migliorare i risultati nei pazienti con ustioni, con un costo minimo il sistema sanitario".

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI- cura le ustioni

Gli integratori della vitamina D possono contribuire a velocizzare il tempo necessario per la guarigione delle ustioni e aiutano a evitare cicatrici, suggerisce un nuovo studio. La vitamina D è prodotta naturalmente nel corpo quando la pelle entra in contatto con il sole, si ritiene per proteggere il corpo da bruciature. Studi precedenti hanno dimostrato che gli integratori di vitamina D contribuiscono a ridurre l'infiammazione, l'arrossamento e il gonfiore dopo la scottatura solare e possono essere uno dei motivi per cui il corpo la produce.

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI - risolve le bruciature

Ora nuove ricerche dall'Università di Birmingham hanno rilevato come la vitamina D può anche aiutare a risolvere altri tipi di bruciature. La ricerca è stata presentata alla conferenza annuale Society for Endocrinology a Harrogate.

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI - guarigione per le ferite

I ricercatori hanno monitorato 38 pazienti che hanno subito gravi ustioni per un anno e hanno registrato i loro livelli di vitamina D. Hanno scoperto che quelli con i più alti livelli di vitamina D hanno registrato  una migliore guarigione delle ferite, meno complicazioni e meno cicatrici. Questo studio è il primo a studiare il ruolo della vitamina D nel recupero di lesioni da bruciature e suggerisce somministrare integratori di Vitamina D alle vittime di bruciature gravi come minori può essere un trattamento semplice e conveniente per migliorare la guarigione.

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI - antibatterico efficace contro le infezioni da ustioni

I pazienti con ustioni severe sono ad alto rischio di infezione che possono portare a sepsi pericolosi per la vita. La vitamina D è nota per avere azioni antibatteriche che possono contribuire a combattere l'infezione e quindi aiutare nella guarigione delle ferite di pazienti con ustioni. La riduzione dei livelli di vitamina D nei pazienti ustionati non è correlata alla gravità della bruciatura, ciò significa che i livelli di vitamina D possono anche diminuire a causa di infezioni minori dovute a bruciature, suggerendo così come l'assunzione di integratori di Vitamina D potrebbe anche aiutare le persone con ustioni modeste.

Vitamina D rischi se sei carente. VITAMINA D ALLARME: I SEGNALI - perché la vitamina D fa bene

Recenti studi hanno anche dimostrato che la vitamina D è fondamentale per il sistema immunitario, può proteggere contro le malattie cardiache, l'asma e l'influenza e può anche aiutare a combattere la depressione e persino il cancro.


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 sesso. Di nuovo sesso al GF VIP 2. Cecilia e Ignazio...

In evidenza

Fare sesso fa bene alla salute Soprattutto d'inverno: 5 motivi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Con Peugeot vinci la Dakar 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.