A- A+
Milan News
WACO, l'attessissima serie crime sul tragico assedio del 1993 che..

Sabato 23 marzo in prima serata Paramount Network, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, presenta in prima tv assoluta l’attesa miniserie Waco: un inedito progetto televisivo che svela la vera storia di quello che viene ricordato come “l’assedio di Waco”, violento e sanguinoso evento che ancora oggi, a distanza di 26 anni, infiamma l’opinione pubblica americana. I primi due episodi di Waco, in onda sabato 23 marzo, saranno in simulcast su Spike (canale 49 DTT).

La serie, che vanta nel cast attori come Michael Shannon, John Leguizamo e Taylor Kitsh, racconta la vita di David Koresh, leader della setta religiosa dei “Davidiani” - branca scissionista degli Avventisti del Settimo Giorno, movimento cristiano protestante dalle forti influenze apocalittiche - che perse la vita durante il famoso assedio avvenuto nel ranch in Texas, nei pressi di Axtell, dove Koresh viveva insieme ai suoi fedeli. Tutto ebbe inizio dopo che il governo Usa, nel 1993, ordinò una perquisizione della proprietà di Koresh, trasformatosi in vero e proprio conflitto a fuoco tra Davidiani e agenti federali. Secondo le cronache, l’assedio durò ben 50 giorni, tra il 28 febbraio e il 19 aprile, durante i quali morirono 76 persone, tra cui donne e bambini.

WACO 2
 

Composta da 6 episodi, Waco andrà in onda a partire dal 23 marzo, ogni sabato alle 21.10, su Paramount Network per svelare le controverse retrovie di una storia che ancora oggi rappresenta una ferita aperta per il popolo americano, e non solo. Waco sarà disponibile anche in streaming su www.paramountnetwork.it.

Domenica 24 marzo proseguono gli appuntamenti in prima tv su Paramount Network. Per il ciclo Top of the week alle 21.10 andrà in onda Allied – Un’ombra nascosta. Diretto da Robert Zemeckis e con protagonisti Marion Cotillard e Brad Pitt, il film è ambientato nel 1942 quando Max Vatan, un aviatore ufficiale dei servizi segreti, incontra a Casablanca l’affascinante combattente della Resistenza Francese Marianne Beauséjour, scelta per fingere di essere la sua sposa. La crescente passione tra i due fa sì che passino presto dalla finzione alla realtà, innamorandosi l’uno dell’altra. I due si riuniscono poi a Londra, dove il loro sentimento si intensifica fino al punto di spingerli a formare una famiglia. Un giorno, però, Max scopre che la sua nuova idilliaca esistenza potrebbe essere il frutto di un clamoroso inganno, dando inizio a un disperato inseguimento della verità attraverso un labirinto potenzialmente letale in cui entrano in gioco confini e alleanze sia politiche che personali. Il sospetto e il pericolo diventano da quel momento la base del matrimonio in una escalation di lealtà, identità e amore, dalle conseguenze globali.

Da lunedì 25 marzo invece arriva una novità esclusiva, pensata esclusivamente per il sito (www.paramountnetwork.it) e i canali social ufficiali di Paramount Network: A Cena Con Paramount, una produzione originale che racconta il mondo del cinema e della cucina attraverso lo sguardo ironico di Fabrizio Colica, webstar nel duo Le Coliche. In ogni puntata (prodotta da Ascent Film e scritta da Armando Festa), Fabrizio sarà alle prese con la creazione di una ricetta ispirata a un film cult presente nel palinsesto di Paramount Network. Il tutto con un linguaggio leggero, divertente, capace di coinvolgere e far sorridere il grande pubblico.

Commenti
    Tags:
    wacowaco serie tvwaco paramount channelparamount channel





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.