A- A+
Milan News
WhatsApp pagamenti elettronici e filtri foto. WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI
WhatsApp

WhatsApp pagamenti elettronici e filtri foto. WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI


WhatsApp verso i pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (in fase sperimentale) dell'applicazione per Android ci sarebbe il supporto a Payments, sistema di pagamento sfruttabile dagli utenti. Dovrebbe trattarsi di una modalità per trasferire denaro tramite UPI (Unified Payments Interface), da banca a banca: oltre ai messaggi gli utenti potranno inviare su WhatsApp anche denaro ai propri contatti. E poi ci sono i filtri per le foto su WhatsApp . Ma ora vi raccontiamo tutto.

WhatsApp pagamenti elettronici e filtri foto. WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENT - WhatsApp Payments

WhatsApp nell'ultima beta per Android permette di inviare e ricevere denaro mediante l’applicazione. La funzionalità si chiama WhatsApp Payments e permette di effettuare i pagamenti P2P, sfruttando la piattaforma UPI (Unified Payments Interface). E' un sistema sviluppato dalla National Payments Corporation of India (NPCI), e per il momento in uso per utenti indiani. Probabile che in futuro WhatsApp lo estenderà agli altri Paesi.


WhatsApp per Android, filtri per foto e pagamenti. WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI

WhatsApp si avvicina a Facebook e va alla guerra con Snapchat. Dopo le Storie potrebbero arrivare su Android anche i filtri per le foto, come già successo su iOS.


WhatsApp per Android, filtri per foto e pagamenti. WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI - WhatsApp Photo Filters


I WhatsApp Photo Filters sono stati introdotti con la versione 2.17.297 beta. Come usarli? Basta accedere alla schermata di editing delle immagini. WhatsApp ha aggiunto cinque filtri (Pop, B&W, Cool, Chrome e Film), ma il numero dei filtri potrebbe aumentare in futuro.

WhatsApp per Android, filtri per foto e pagamenti - WhatsApp Photo Filters, come si usa

Per applicare un filtro alla foto su WhatsApp  basta effettuare uno swipe dal basso verso l’alto sulla foto e scegliere quello preferito. Ovviamente cè la l'antreprima filtro prima di pubblicarlo su WhatsApp. I filtri modificano automaticamente alcuni parametri, come luminosità, colore e contrasto. Impossibile però variare l'intensità dei filtri (come accade su Instagram. Per ora.

WhatsApp novità colorate e messaggi vocali WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI

WhatsApp arrivano colorate novità e non solo. WhatsApp, in arrivo una nuova funzione che migliora i messaggi vocali. Per la chat è pronto un un tool che consentirà di riprendere in background la voce o l’audio da far sentire poi ad altre persone. Per inviare un file audio a qualcuno, non sarà più necessario tenere premuto il tasto di registrazione.

 

WhatsApp stile Facebook con la nuova Beta. WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI


WhatsApp nuovo aggiornamento: cambiano gli "stati". Gli sviluppatori di WhatsApp hanno iniziato ad introdurre all'interno dell'ultima versione beta per Android la possibilità di cambiare il colore di sfondo nella schermata Stato. Questa novità by WhatsApp ricorda quella già disponibile da tempo all'interno degli aggiornamenti di stato su Facebook.


WhatsApp novità colorate e messaggi vocali WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI - WhatsApp stile Facebook con la nuova Beta


Questo aggiornamento di WhatsApp non è una feature rivoluzionaria ma, come le Storie, renderà più completo il servizio di WhatsApp. Rendendolo sempre più vicino a Facebook. Zuckerberg fa crescere di pari passi i due social.  Questa funzionalità la stanno testando alcuni utenti che hanno installato l’ultima versione beta di WhatsApp per Android. Tradotto: chi installerà la versione Beta 2.17.291 sul suo smartphone, non è detto che potrà già avere gli aggiornamenti di stato colorati che WhatsApp sta sviluppando


WhatsApp novità colorate e messaggi vocali WHATSAPP NOVITA' AGGIORNAMENTI - WhatsApp stile Facebook. COME USARLO


Gli aggiornamenti di Stato su WhatsApp con sfondo colorato si potranno usare scaricando l'ultima versione beta dell'app ed entrando nella sezioni Stato. Creando un nuovo Stato da condividere con i propri contatti si noterà la presenza di un'icona con la matita in basso a destra: se cliccata consentirà di digitare il testo dello Stato. In basso a sinistra ci saranno tre icone: per inserire una emoji, selezionare il tipo di carattere e cambiare il colore dello sfondo.

Tags:
night mode whatsappwhatsapp versione betawhatsapp betawhatsapp formattazione testowhatsapp formattazione testo night modenovità whatsappnuova versione whatsappaggiornamento whatsapp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.