A- A+
Milan News
X Factor 2018 finale: TheGiornalisti e Ghali. Manuel Agnelli dà l'addio. X FACTOR 2018 NEWS
FOTO JULE HERING

X Factor 2018 finale ospiti TheGiornalisti e Ghali, Marco Mengoni e i Muse.  X FACTOR 2018 NEWS

X Factor 2018 avrà anche TheGiornalisti e Ghali tra gli ospiti della finale in programma il 13 dicembre al Forum di Assago. E' quanto annunciato durante la semifinale di giovedì sera. Precedentemente erano stati rivelati i nomi di Marco Mengoni e i Muse.

X Factor 2018 ascolti tv record. Manuel Agnelli: "Lascio dopo la finale"

"Bisogna riconoscere che tutto ha una fine, solo la salsiccia ne ha due. Il mio percorso è chiuso. Il forum sarà la mia ultima data". La semifinale di X Factor 2018 (che ha visto ascolti tv record: vedi sotto) ha visto l'annuncio di Manuel Agnelli, arrivato a fine puntata, durante 'Strafactor'. Il frontman degli Afterhours lascia il talent show di Sky: il Forum di Assago di giovedì prossimo sarà la sua ultima presenza come giudice di X Factor.

ASCOLTI TV X FACTOR 2018 - Record stagionale per il 7° live: con 1 milione 343 mila spettatori medi (+18% rispetto allo scorso anno), è la semifinale più vista di sempre su Sky

Record stagionale di ascolti per la 7ª puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle: la semifinale più vista di sempre su Sky ha ottenuto ieri su Sky Uno/+1 una media di 1.342.659 spettatori (+18% rispetto alla scorso anno), con 2.404.767 spettatori unici. Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il terzo canale nazionale sul totale individui con una share del 5,85%, e il terzo canale anche tra il pubblico 15-54 anni con il 9,45% di share e il canale tv più visto tra il pubblico dei giovanissimi compreso tra i 4 e i 19 anni.

Il picco di share è stato dell’8,95% registrato alle 23.33 al momento dell’eliminazione di Leo Gassmann, concorrente della squadra di Mara Maionchi, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.18 con 1.490.112 spettatori durante l’esibizione di Anastasio, altro concorrente della squadra di Mara.

E proprio Anastasio, con i Bowland, Luna e Naomi, saranno coloro che si contenderanno il titolo di X Factor nella finale del Mediolanum Forum di Assago giovedì prossimo, in diretta su Sky Uno dalle 21.15. Mentre si sono fermati in semifinale Martina Attili e Leo Gassmann.

A seguire, la finale di Strafactor ha ottenuto anch’esso il miglior risultato stagionale: in onda dalle 23.35 su Sky Uno/+1, è stata visto in media da 422.878 spettatori, in crescita del +14% rispetto alla scorsa settimana.

Sono più che raddoppiati anche i voti pervenuti ieri alla X Factor Arena: per la settima puntata live sono stati quasi 6 milioni 800 mila voti, +117% rispetto alla semifinale del 2017.

Nei sette giorni, la sesta puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 1 milioni 972 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 594mila spettatori medi.

Sui social network, XF12 anche ieri è stato di gran lunga il programma tv più commentato della giornata con 1.184.616 interazioni complessive (+56% rispetto alla scorsa settimana), con l’84% delle interazioni generate su Instagram.

Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 14.693 citazioni (+20% rispetto alla scorsa settimana) è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani alle 23.00 di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la notte anche Naomi, Licitra, Leo Gassman, Strafactor e Manuel Agnelli.

Inoltre, per la terza settimana consecutiva #XF12 è entrato anche nella classifica dei Trending Topic mondiali, toccando la seconda posizione Worldwide (Fonte Nielsen/Trends24).

Commenti
    Tags:
    x factor 2018x factor 2018 finalex factor 2018 ascolti tvx factor 2018 manuel agnellimanuel agnelli lascia x factor
    in evidenza
    Natale, tempo di acquisti online Il decalogo anti truffe della Polizia

    Cronache

    Natale, tempo di acquisti online
    Il decalogo anti truffe della Polizia

    i più visti
    in vetrina
    Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

    Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    In Suzuki la sicurezza non è un optional

    In Suzuki la sicurezza non è un optional

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.