A- A+
Milan News
Zanzare, virus mortale colpisce il cervello. VIRUS ZANZARE, CRESCE L'ALLARME

ZANZARE VIRUS MORTALE. Cresce l'allarme: "E' esteso". ZANZARE VIRUS NEWS

Zanzare, virus mortale colpisce il cervello: uccide 3 persone su 10. SINTOMI

Zanzare portatrici di un virus mortale che uccide 3 persone su 10. L’infezione al cervello si chiama encefalite equina dell’Est. SINTOMI

Zanzare, il virus mortale che colpisce il cervello e uccide

L’encefalite equina dell’Est provoca la morte di 3 persone su di 10. Coloro che sopravvivono riportano gravi danni neurologici.

Zanzare, virus mortale: cos’è l’encefalite equina dell’Est

L’encefalite equina dell’Est è un’infezione del cervello provocata dalla puntura di zanzare infette. Il virus mortale che la causa appartiene al genere Aplhavirus e alla famiglia delle Togaviridae.

Zanzare, virus mortale uccide tra 2 e 10 giorni dall’insorgenza dei sintomi

Il virus mortale che causa l’encefalite equina dell’Est provoca la morte delle persone tra i 2 ed i 10 giorni dall’insorgenza dei sintomi. In alcuni casi però uccide in un arco di tempo più lungo.

Zanzare, virus mortale: se non uccide provoca gravi danni mentali e fisici

Coloro i quali riescono a sopravvivere riportano gravi danni neurologici. Il virus provoca problemi fisici e soprattutto mentali. Causa infatti problemi intellettuali seri, disturbi cerebrali, disturbi della personalità, paralisi e convulsioni.

Zanzare, virus mortale: i sintomi dell’encefalite equina dell’Est

L’encefalite equina dell’Est provocata dal virus mortale ha un periodo di incubazione tra i 2 e i 10 giorni dalla puntura di una zanzara infetta. Si può presentare in modo asintomatico oppure in maniera sistemica o encefalitica.

Quando è sistemica, i sintomi sono malessere, brividi, febbre, dolore alle articolazioni o ai muscoli.

Quando è encefalitica, i sintomi sono mal di testa, febbre, irritabilità, anoressia, sonnolenza, diarrea, vomito, convulsioni, cianosi e coma.

Zanzare, virus mortale: il rischio di contagio nell’uomo è aumentato

Il virus è stato inizialmente scoperto in alcune galline. Può essere trasmesso attraverso la puntura di zanzara. Le autorità locali della Florida hanno fatto sapere che “il rischio di trasmissione nell'uomo è aumentato”.

Zanzare, virus mortale in Florida: ogni anno negli Usa 7 casi di encefalite equina

L’encefalite equina dell’Est si trova nell’America dell’Est, nel Nord America e nei Caraibi. Di recente si è registrato un aumento dei casi in Florida. Negli Usa ogni anno si registrano 7 casi.

Zanzare, virus mortale: la prevenzione è fondamentale

È fondamentale prevenire le punture delle zanzare per evitare di non essere contagiati. È dunque opportuno utilizzare repellenti, coprirsi e adottare corrette misure di igiene negli luoghi in cui vi sono specchi d’acqua.

Commenti
    Tags:
    zanzarezanzare viruszanzare virus mortalezanzare virus mortale in floridazanzare floridavirus zanzarevirus zanzare sintomiencefalite equinaencefalite equina dell’estencefalite equina sintomiencefalite equina cervello





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.