A- A+
Sport
Milan, c'è solo il rigore di Balo: Alessandria ko con onore. Pagelle

Il Milan vince di misura allo Stadio Olimpico di Torino contro l'Alessandria per 1-0. I rossoneri fanno il compitino e portano a casa un successo che ipoteca il passaggio alla finale di Coppa Italia (che andrà confermato nel ritorno di San Siro tra un mese), ma non convincono.

Segna Balotelli al 43' su rigore (calciato con la consueta freddezza) dopo un fallo subito da un buonissimo Antonelli. I grigi ci mettono un gran cuore per sopperire alle due categorie di differenza (Serie a vs Lega Pro).

Nel secondo tempo, grandissima occasione per Honda: servito da Balotelli, il giapponese, a Vannucchi battuto, colpisce Sabato e manca il raddoppio.

Annullato un gol su tiro di Poli - deviato da un difensore dell'Alessandria -  per fuorigioco di Niang. Lo stesso attaccante francese ha preso un palo che ha strozzato l'urlo del gol ai tifosi all'84'.

Pagelle 
Di Giordano Brega

In difesa serata tranquilla per la coppia Romagnoli (voto 6,5) - Zapata (voto 6), che proteggono Abbiati (s.v.). Nota positiva Antonelli a sinistra (voto 7 tanta corsa su e giù, il migliore dei suoi) mentre sull'altra fascia De Sciglio ci prova, ma nel concreto non sfonda quasi mai (voto 5).

A centrocampo Poli torna titolare dopo due mesi e fa il suo (voto 6), mentre José Mauri fa intravedere qualcosa ma non sfrutta a pieno la chance datagli da Mihajlovic dopo tantissima panchina (voto 5 e forse avrebbe bisogno di una squadra che lo facesse giocare con continuità da qui a fine stagione).

Più ombre che luci anche da Honda (qualche verticalizzazione un gol fallito e qualcosina di meglio nel finale ma non si siamo: voto 5) e da Boateng (era alla prima da titolare e non ha concluso granché voto 5).

Davanti Luiz Adriano gioca con generosità, ma non riesce a trovare luce in mezzo alle maglie dei grigi (voto 5,5). Balotelli mostra di essere ancora in ritardo di condizione e comunque non è incisivo come ci si aspetterebbe da lui (voto 5,5). Niang (voto 6-) entra e mostra più verve, ma finisce sul palo l'occasione che forse avrebbe archiviato il discorso qualificazione.

 

IL TABELLINO

ALESSANDRIA-MILAN 0-1
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sosa, Sirri, Morero, Sabato; Nicco, Loviso (15' st Mezavilla), Branca; Marras (38' st Boniperti), Marconi (15' st Bocalon), Fischnaller.
A disp.: Nordi, Terigi, Picone, Sperotto, Cittadino, Vitofrancesco, Iocolano. All: Gregucci
Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, José Mauri (18' st Montolivo), Poli, Boateng (40' st Kucka); Balotelli (26' st Niang), Luiz Adriano.
A disp.: Donnarumma, Livieri, Abate, Calabria, Simic, Bertolacci, De Jong, Kucka, Nocerino, Bacca. All: Mihajlovic
Arbitro: Irrati
Marcatori: 43' rig. Balotelli (M)
Ammoniti: Morero, Sabato (A)
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandriabalotellimilan




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.