A- A+
Sport
Mirco Bergamasco nudo per la nuova campagna della PETA
Mirco Bergamasco, campagna Peta

Nudo e stringendo sotto il suo braccio un'anguria come se fosse una palla, la superstar del rugby Mirco Bergamasco spicca il volo per una nuova campagna della PETA dichiarando: "Ottieni un vantaggio: Diventa vegano!" Mirco, vegano da molti anni, attribuisce all'alimentazione vegetale l'energia e la forza per eccellere come atleta professionista.

"Diventare vegano è stata una delle migliori decisioni che io abbia preso, sia per il gioco del rugby sia a livello personale," dice Bergamasco. "Sono forte e in forma, i miei riflessi sono prontissimi, la mia mente è sveglia e la mia coscienza è pulita. Vorrei incoraggiare tutti a dare il cartellino rosso a carne, uova e latticini e a verificare personalmente la differenza!"
 
La PETA – il cui motto recita che "gli animali non sono nostri da mangiare" – fa osservare che gli alimenti vegani risparmiano agli animali l'immensa sofferenza a cui sono sottoposti nella produzione di carne, uova e latticini. Oltre ad allevare gli animali in estremo confinamento e a trasportarli in tutte le condizioni climatiche, i dipendenti di questi settori regolarmente tagliano le gole ai polli quando sono ancora vivi, rimuovono le code e i testicoli dei maialini senza l'uso di analgesici e strappano i vitelli dalle loro madri poco dopo la nascita. L'adozione di uno stile di vita vegano aiuta anche a prevenire le sofferenze umane, perché i vegani, rispetto ai mangiatori di carne, sono meno vulnerabili a malattie cardiache, ictus, diabete, cancro e obesità. Il kit vegano per principianti della PETA è disponibile qui.
 
Bergamasco fa parte di una crescente lista di atleti – tra cui Barny Du Plessis, Mr Universo 2014; Patrik Baboumian, l'Uomo più forte della Germania 2011; Tim Shieff, il veterano di Ninja Warrior America; Phil Neville, un grande del calcio; e molti altri – che hanno collaborato con la PETA per promuovere un'alimentazione sana e cruelty-free.

Tags:
mirco bergamascomirco bergamasco nudomirco bergamasco petamirco bergamasci campagna peta








motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.