A- A+
Sport
Mondiali 2018: Argentina-Croazia 0-3, Messi vicino all'eliminazione
Leo Messi (foto Lapresse)

Mondiali 2018: Argentina-Croazia 0-3, Messi vicino all'eliminazione. Croazia agli ottavi di finale

Nel primo match della 2.a giornata del Gruppo D, l'Argentina subisce una sconfitta devastante contro la Croazia ed è vicina all'eliminazione dal Mondiale di Russia 2018. Messi e compagni vengono travolti 3-0 dopo un'altra gara in tono dimesso del fuoriclasse del Barcellona e di tutta l'Albiceleste. Rebic sblocca la partita 53', grazie a un pazzesco errore del portiere Caballero. Il bis è di Modric (80') con un destro da fuori, poi Rakitic chiude i conti nel recupero (91'). La Croazia va a 4 punti nel girone e vola agli ottavi di finale di finale (così come la Francia che oggi ha battuto 1-0 il Perù nel gruppo C con gol di Mbapè), l'Argentina resta a quota uno (pareggio con l'Islanda, rigore sbagliato da Messi) e rischia di uscire anzitempo.

Mondiali 2018: Argentina-Croazia 0-3, l'errore di Caballero

Il 36enne portiere di riserva del Chelsea riceve un retropassaggio comodo da Mercado: colpisce la palla di prima, ma svirgola. La sfera si alza, Rebic arriva in pressione e gira al volo: è il gol che cambia la partita e fa sprofondare all'inferno l'Argentina. Cabellero era stato scelto titolare dal ct  Sampaoli dopo l’infortunio di Romero. Decisione che aveva lasciato alcuni osservatori perplessi già prima di questo errore che potrebbero condannare la nazionale di Messi (disastroso sin qui) all'eliminazione dal Mondiale 2018.

Mondiali 2018: Argentina-Croazia 0-3. Clarin: "Una catastrofe"

La stampa argentina furiosa dopo la sconfitta della nazionale contro la Croazia e con un Mondiale che rischia di finire subito. "Una catastrofe", dice il 'Clarin'. 'La Nation' parla di "Vergogna".

MONDIALI 2018, ARGENTINA-CROAZIA 0-3 TABELLINO

Argentina (3-4-3): Caballero; Mercado, Otamendi, Tagliafico; Salvio (10'st Pavon), Mascherano, Perez (23'st Dybala), Acuna, Messi, Aguero (9'st Higuain), Meza.
In panchina: Armani, Ansaldi, Biglia, Fazio, Banega, Di Maria, Rojo, Lo Celso.
Allenatore: Sampaoli 

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic (10'st Kramaric), Modric, Perisic (38'st Kovacic); Mandzukic  
In panchina: Livakovic, Corluka, Jedvaj, Bradaric, Caleta-Car, Badelj, Pjaca, Pivaric.
Allenatore: Dalic 
Arbitro: Irmatov (Uzbekistan) 
Reti: 8'st Rebic, 35'st Modric, 46'st Rakitic.
Ammoniti: Rebic, Mercado, Mandzukic, Vrsaljko, Otamendi, Acuna, Brozovic.
Angoli: 5-2 per l' Argentina.
Recupero: 2'; 4'. 

Tags:
mondiali 2018argentina-croazia 0-3mondiali russia 2018mondiali 2018 newsmondiali russia 2018 news




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.