A- A+
Sport
Mondiali 2018, Francia-Belgio 1-0, Umtiti-gol e Deschamps vola in finale
Didier Deschamps

Mondiali 2018, Francia-Belgio 1-0, Umtiti-gol e Deschamps vola in finale

Nella prima semifinale di Russia 2018, la Francia batte il Belgio 1-0 e si qualifica per la finale del Mondiale. A San Pietroburgo la nazionale di Deschamps, vince grazie a un colpo di testa di Umtiti al 6' della ripresa. I Diavoli Rossi giocano un primo tempo migliore dei transalpini e calano vistosamente nella ripresa. I Bleus aspettano Croazia-Inghilterra per capire chi sarà l'avversaria nella finale di domenica sera.

Mondiali 2018, Francia-Belgio 1-0 - Deschamps: "Che orgoglio, adesso le finali vanno vinte"

Didier Deschamps potrebbe essere il terzo allenatore a vincere il Mondiale da ct dopo averlo fatto da calciatore. Sino ad ora ci sono riusciti Mario Zagallo (Brasile) e Franz Beckenbauer (Germania Ovest). "Sono molto felice per i miei giocatori, era difficile contro un ottimo Belgio. Faccio i complimenti ai calciatorie al mio staff- Le finali vanno vinte perché non abbiamo ancora superato quella di due anni fa", ha aggiunto.

Mondiali 2018, Francia-Belgio 1-0 - Martinez: "Abbiamo dato tutto, non avrei potuto chiedere di più"

"La differenza purtroppo l'ha fatta un calcio piazzato in una partita molto combattuta. Non avrei potuto chiedere di più ai giocatori come atteggiamento. Abbiamo dato tutto e ci abbiamo provato fino al fischio finale", spiega il ct belga. Il Belgio ora sarà pensa alla finale 3°/4° posto contro la perdente tra Croazia e Inghilterra. "Siamo delusi - sottolinea Martinez -, ma dobbiamo liberarci di questa sensazione e finire al massimo, come i giocatori si meritano e non con l'amaro in bocca".

Francia-Belgio 1-0 (0-0 a fine primo tempo) Marcatori: 51' Umtiti (F)

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi (86' Tolisso); Giroud (85' Nzonzi). Ct: DeschampsBELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Dembélé (59' Mertens), Fellaini (79' Carrasco), Witsel, Chadli (90' Batshuayi); De Bruyne, Lukaku, E. Hazard. Ct: MartinezAmmoniti: 63' Hazard (B), 71' Alderweireld (B), 87' Kanté (F), 90' Mbappé (F), 90' Vertonghen (B)

Tags:
mondiali 2018mondiali russia 2018francia belgiofrancia finale mondialiumtiti

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.