A- A+
Sport
Mondiali 2018, Francia: trionfo meritato con tanti "italiani". E Putin...

La Francia di Mbappè, il nuovo "Fenomeno", è, con merito, campione del mondo, 20 anni dopo la vittoria, a Parigi, di Platini e compagni. Lo squadrone più completo, che rappresenta un Paese solido, politicamente maturo, che ha integrato i "Fratelli" africani, grandi atleti. Hanno tifato per i blues Macron e Valls, ma anche Marine Le Pen.

Bello l'abbraccio finale tra l'inquilino dell'Eliseo, raggiante, e la giovane e bionda Presidentessa della Croazia.

Nell'edizione più triste per l'Italia, è stato Eccellente il torneo  della Croazia e  del Belgio, con tanti "italiani", da Perisic all'indomito Mandzukic a Mertens. Dopo Mbappè, sugli scudi Modric.

E i contributi al trionfo dei transalpini, forniti dallo juventino Matuidi e dagli ex Pogba e Didier Deschamps (nel 1998 vinse, in campo, il Mondiale), c.t. serio, scrupoloso e non sussiegoso come Mourinho, sono stati rilevanti, in una competizione, ben ripresa e commentata da Mediaset, che ha segnato il flop dei sudamericani di Messi, Neymar e l'addio di don Anders Iniesta.

Speriamo non di Ronaldo, atterrato a Torino, durante la finale. E l'ex galattico, seppure non più giovanissimo, potrebbe allargare il gap tra la Juventus e i suoi tanti avversari, in primis il Napoli di Ancelotti.

Un successo, in Russia, politico e organizzativo, di Putin e della FIFA di Infantino (indispensabile il VAR), sterili e provinciali le "gufate", anche nostrane, contro Antoine Griezmann e compagni.

Tags:
mondiali 2018mondiali russia 2018francia campione del mondofrancia croazia
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin

i più visti
in vetrina
Isola dei Famosi 2019 NAUFRAGHI: COLPO DI SCENA! Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019 NAUFRAGHI: COLPO DI SCENA! Isola dei Famosi 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat presenta le nuove 500X e 500L S-Design

Fiat presenta le nuove 500X e 500L S-Design


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.