A- A+
Sport
Mondiali 2018, onore alla Francia che ha integrato i "Fratelli" africani

La Francia di Mbappè, il nuovo "Fenomeno", è, con merito, campione del mondo, 20 anni dopo la vittoria, a Parigi, di Platini e compagni. Lo squadrone più completo, che rappresenta un Paese solido, politicamente maturo, che ha integrato i "Fratelli" africani, grandi atleti. Hanno tifato per i blues Macron e Valls, ma anche Marine Le Pen.

Bello l'abbraccio finale tra l'inquilino dell'Eliseo, raggiante, e la giovane e bionda Presidentessa della Croazia. Nell'edizione più triste per l'Italia, è stato Eccellente il torneo della Croazia e del Belgio, con tanti "italiani", da Perisic all'indomito Mandzukic a Mertens. Dopo Mbappè, sugli scudi Modric.

E i contributi al trionfo dei transalpini, forniti dallo juventino Matuidi e dagli ex Pogba e Didier Deschamps (nel 1998 vinse, in campo, il Mondiale), c.t. serio, scrupoloso e non sussiegoso come Mourinho, sono stati rilevanti, in una competizione, ben ripresa e commentata da Mediaset, che ha segnato il flop dei sudamericani di Messi, Neymar e l'addio di don Anders Iniesta.

Speriamo non di Ronaldo, atterrato a Torino, durante la finale. E l'ex galattico, seppure non più giovanissimo, potrebbe allargare il gap tra la Juventus e i suoi tanti avversari, in primis il Napoli di Ancelotti. Un successo, in Russia, politico e organizzativo, di Putin e della FIFA di Infantino (indispensabile il VAR), sterili e provinciali le "gufate", anche nostrane, contro Antoine Griezmann e compagni.

Tags:
mondiali 2018francia croazia finale

in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

i più visti
in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.