A- A+
Sport
Mondiali di scherma, Alessio Foconi vince nel fioretto

Mondiali di scherma, Alessio Foconi vince nel fioretto

Ancora una volta l’Inno di Mameli risuona ai Mondiali di scherma e Wuxi, in Cina, si tinge d’azzurro. A salire sul gradino più alto del podio è Alessio Foconi, vincitore nel fioretto.

Dopo sette anni il titolo mondiale nel fioretto torna in Italia

Il 29enne ternano dell’Aeronautica Militare ha battuto in finale l’inglese Richard Kruse per 15-8, regalando la terza medaglia all’Italia, dopo quelle di Mara Navarria  nella spada e Alice Volpi nel fioretto femminile. Dopo ben 7 anni, grazie a Foconi, il titolo mondiale nel fioretto maschile torna in Italia. Passato in svantaggio 0-3, lo schermidore italiano è riuscito nella rimonta, chiudendo il secondo frame sul 6-6 e nel terzo periodo l’azzurro tira fuori una grinta unica, piazzando una serie di stoccate magistrali e conquistando una vittoria meritatissima.

Per Foconi, il numero 2 del ranking mondiale, si tratta del primo successo internazionale. "E' un'esperienza che dovrò metabolizzare. Pensavo mi uscisse una lacrimuccia, invece ancora niente", queste le sue prime parole.

 

Tags:
schermamondiali schermaalessio foconifiorettofioretto maschilemedaglia d'oromondiali




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.