A- A+
Sport
Monza calcio, ipotesi socio di minoranza per Berlusconi e Galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto Lapresse)

Monza calcio, le grandi manovre: un socio per Berlusconi e Galliani

Un socio di minoranza per il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (passato dall'inferno della Lega Pro alla serie A nel giro di quattro anni)? L'ipotesi dell'ingresso di un investitore istituzionale che accompagni la crescita veloce del club viene raccontata dal Corriere della Sera, secondo cui "la riflessione sugli scenari futuri nel calcio è iniziata in casa Fininvest che possiede il club dal 2018, quando la rilevò dalla famiglia Colombo. Una squadra sulla quale Berlusconi ha investito parecchio per portarla ai risultati attuali, sia sul fronte dei giocatori sia sullo stadio U-Power di Monza di cui la squadra ha una concessione che scadrà nel 2062"

In questo momento siamo nell'ambito degli scenari perché non c'è nulla di concreto in mano a Fininvest. Per il Corsera lo "schema percorribile potrebbe passare dall’ingresso in minoranza nel capitale dell’AC Monza attraverso un aumento di capitale riservato, con un’opzione call eventuale per poterla poi acquistare tutta oppure ricedere la quota alla famiglia".

Si allontana invece sul campo il sogno di conquistare l'Europa per la squadra di Palladino. Il Monza resta fermo a 29 punti dopo la brutta sconfitta di Salerno (3-0 per la squadra di Paulo Sousa) e la contemporanea vittoria del Bologna di Thiago Motta sull'Inter (attenti all'ombra del mister rossoblu su Simone Inzaghi e non solo...) ha visto allontanare il settimo posto a 6 punti (e in mezzo ci sono anche Juventus-Torino-Udinese), mentre la zona retrocessione è lontana e non desta preoccupazioni: Verona terz'ultimo a quota 17 (con una partita in meno), mentre lo Spezia sta a 20.

Leggi anche
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
monzamonza berlusconisocio berlusconi




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.