A- A+
Sport
Morata, ecco l'offerta della Juventus al Real Madrid per tenerlo

Il sogno di Alvaro Morata e' il Real Madrid, ma e' consapevole del fatto che la presenza di Benzema lo relegherebbe in un ruolo di secondo piano. Quindi per il suo futuro la priorita' dell'attaccante della Juventus si sposta in Inghilterra tra Chelsea e Manchester United. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo "As" i due club sono in prima linea rispetto anche a squadre come Arsenal e PSG.

La presenza nel Chelsea di Antonio Conte e di Mourinho nel Manchester United sono elementi chiave nella decisione di Morata per il loro futuro. Infatti, il tecnico portoghese e' stato colui che lo ha fatto debuttare con il Real Madrid il 22 dicembre 2010, nella gara di andata del turno a eliminazione diretta della Coppa del Re contro il Levante. Morata ha sempre avuto parole di elogio per Mourinho. Il quale ora lo vuole al Manchester United. Il Real ha deciso di pagare alla Juventus 30 milioni di euro esercitando il diritto di "recompra" e l'intenzione del club blanco e' ottenere rendimenti elevati, dal momento che intende rivenderlo per un importo vicino ai 60 milioni.

Inoltre lo stipendio di Morata alla Juve e' di 4,5 milioni netti a stagione, ma alla sua prossima destinazione, la cifra aumentera', almeno, a sei milioni. Questo e' l'importo che dovrebbe pagare la prossima stagione il Real Madrid secondo il contratto stipulato. Tuttavia, se il giocatore scegliesse il PSG potrebbe ottenere 9 milioni netti. Ma al tempo stesso c'e' anche da dire che Morata preferisce giocare in un campionato piu' competitivo come la Premier League.

E la Juventus? Beppe Marotta è pronto a formalizzare un’offerta tra i 20 e i 25 milioni per cancellare la recompra, Ma tutto dipende dalla volontà del Real Madrid di ascoltare le richieste dei bianconeri nel vertice previsto a metà settimana. Discussioni che potrebbero intrecciarsi piùo meno direttamente con quelle relative a Paul Pogba. L'ingaggio di Morata potrebbe essere ridiscusso con bonus e variabili in grado di portarlo sopra quota 6 milioni. Ma non sarà facile per la Juve...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moratamorata juventusmorata real madrid




in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.