A- A+
Sport
Moto: dominio Marquez, vince per la decima volta il GP di Germania

Il pilota spagnolo della Honda Marc Marquez ha vinto per la decima volta consecutiva (il settimo nella motogp) il gran premio di Germania sul circuito del Sachsenring. Il campione del mondo ha preceduto sul traguardo Maverick Vinales sulla Yamaha e il britannico della Honda Lcr Cal Crutchlow. Buon quarto posto per Danilo Petrucci con la Ducati, davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso. Valentino Rossi e' ottavo davanti a Franco Morbidelli.

Marquez ha rispettato il pronostico ed e' stato il padrone della gara fin dal primo giro, pur avendo avuto una partenza meno brillante del solito. Tuttavia gia' alla fine del rettilineo ha preso il comando e non l'ha piu' ceduto. Quasi subito e' finito fuori gara il francese della Yamaha Petronas Fabio Quartararo, vittima di una caduta, e per Marquez e' stato ancora piu' facile. Ala fine il campione del mondo ha rifilato 4"587 a Vinales, ormai tornato ad altissimi livelli dopo l'avvio di stagione sottotono.

Crutchlow, terzo, e' giunto sul traguardo staccato di 7"741. Distacchi enormi per tutti gli altri: Petrucci, quarto, ha accusato un ritardo di 17"078, Dovizioso di 17"201. Il Dottore protagonista di una buona prima fase di gara ha guadagnato tre posizioni su quella di partenza, ma non e' piu' riuscito ad andare oltre l'ottavo posto, distanziato da Marquez di 19"367. Con questa vittoria lo spagnolo della Honda allunga ancora in classifica generale e si porta a 185 punti, davanti a Dovizioso con 127. 

Commenti
    Tags:
    moto: dominio marquezvince per la decima volta il gp di germania




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.