A- A+
Sport
MotoGp 2019 Gp Catalogna: Marquez vince. Lorenzo tira giù Dovizioso e Rossi

MotoGp 2019 Gp Catalogna: Marquez vince. Lorenzo tira giù Dovizioso e Valentino Rossi

Quarta vittoria in sette gare per Mar Marquez che si impone nel Gp di Catalogna rafforzando la leadership del Mondiale. Successo in scioltezza per lo spagnolo della Honda che sfrutta il grande errore del connazionale e compagno di squadra Jorge Lorenzo che al 2° giro entra con troppa foga alla curva 10 stendendo Andrea Dovizioso con la Ducati e coinvolgendo nella caduta anche le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. Alle spalle del leader del mondiale il francese della Yamaha Petronas, Fabio Quartararo e il ternano della Ducati Danilo Petrucci che salgono sul podio. Quarto posto per lo spagnolo della Suzuki, Alex Rins, che si lascia alle spalle l'australiano della Ducati Pramac, Jack Miller e il connazionale e compagno di squadra Joan Mir. Nella classifica del mondiale Marquez è sempre più leader con 140 punti, 37 in più di Dovizioso.

MOTOGP CATALOGNA 2019 JORGE LORENZO, 'HO SBAGLIATO IO, AVREI PREFERITO CADERE DA SOLO'

"Ho sbagliato io, avrei preferito cadere da solo ma quella tipologia di curva favorisce questo tipo di cadute. Mi dispiace per loro". Jorge Lorenzo fa mea culpa dopo la caduta al secondo giro del Gp di Catalogna nella quale ha coinvolto Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Maverick Vinales.

MOTOGP CATALOGNA 2019 TARDOZZI (DUCATI): "LORENZO? PARLANO LE IMMAGINI"

"L'incidente causato da Lorenzo? Le immagini parlano da sole, non c'e' nient'altro da dire. Da un pilota cosi' esperto non ci aspettiamo certe cose". Questo il commento del team manager Ducati Davide Tardozzi in merito all'incidente causato da Jorge Lorenzo con il quale lo spagnolo ha coinvolto Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Maverick Vinales.

MOTOGP CATALOGNA 2019 PETRUCCI "PODIO CHE VALE UNA VITTORIA"

"Ho avuto problemi tutto il weekend e dunque il podio oggi vale come la mia vittoria al Mugello". Queste le dichiarazioni di Danilo Petrucci al termine del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Mondiale 2019 della MotoGP. Terza posizione per il pilota italiano della Ducati che sfrutta il maxi-incidente di inizio gara tra Rossi, Dovizioso, Lorenzo e Vinales per salire sul podio: "Per fortuna ho evitato il caos di inizio gara ma ho faticato a stare davanti - ha commentato Petrucci - E' stata una gara molto difficile, sapevo che Rins e Quartararo avrebbero potuto rappresentare un pericolo a inizio gara. Il terzo posto per me e' un grande risultato".

Commenti
    Tags:
    motogp 2019motogp 2019 catalognamotogp catalogna 2019motogp catalogna 2019 vincitoredoviziosovalentino rossimarc marquez
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara al Grande Fratello Vip Ufficiale anche Pupo. E poi...

    CAST, CONCORRENTI E NEWS

    Wanda Nara al Grande Fratello Vip
    Ufficiale anche Pupo. E poi...

    i più visti
    in vetrina
    ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

    ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre

    Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.