A- A+
Sport
MotoGp, Graziano Rossi choc: "Valentino stava per smettere di correre, poi..."
Valentino Rossi (Lapresse)

MotoGp, Graziano Rossi choc: "Valentino stava per smettere di correre, poi..."

"Valentino Rossi stava per smettere di correre in MotoGp". La frase choc arriva da una fonte autorevole, suo padre Graziano. Dopo 25 stagioni e 9 titoli, mio figlio ha anche pensato di dire basta. "Quando è tornato a casa dopo il primo gp, - spiega Graziano Rossi a Repubblica - un disastro, non l’avevo mai visto così triste. Gli sembrava tutto inutile. Si chiedeva: ma valgono la pena tutti questi sacrifici e lo stress, per poi arrivare 7° oppure 8°? Io, - prosegue il papà di Rossi - gli ho detto le parole di sempre. Credo che il segreto sia l’affetto che lo circonda. Vale sa di essere amato: vuole ricambiare, a modo suo. Mi sono emozionato a vederlo sul podio, dopo tanto tempo. Ha cambiato il set up della moto e si è trovato a suo agio, sono arrivati i tempi. E il gusto di correre. Vale è sempre quello, non è che i mesi passati a casa per il lockdown lo abbiano cambiato. Anzi. È più forte di prima".

"Questo terzo posto è un punto di partenza. È anche vero che ogni gp ha la sua storia: però Vale è ripartito: la prossima volta cercherà di essere più veloce di Viñales. Quella dopo ancora, di Quartararo. E Marquez non me lo dimentico mica. Neppure mio figlio Il mondiale lo possono vincere Quartararo, Viñales, Marquez. Io ci metto anche Vale e un quinto, una sorpresa". Valentino Rossi ha rinnovato con Yamaha, accordo di un anno con opzione per il secondo. Sarà gestito dal team Petronas.

Commenti
    Tags:
    motogpvalentino rossigraziano rossiyamahavale rossimoto rossipapà rossi




    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.